Skip to main content

Lucia Borgonzoni, sottosegretario al MIC, ha incontrato i vertici di AGIS e ANEC

 

Siamo molto soddisfatti del canale di comunicazione costruito con il Ministero della Cultura - dice il presidente Agis, Francesco Giambrone, a margine dell’incontro tenuto con il sottosegretario al MIC con delega per il cinema Lucia Borgonzoni Continueremo a lavorare insieme per costruire nuove opportunità di crescita per il settore dello spettacolo e l’intero mondo della cultura del nostro Paese”.

L’incontro si è tenuto ieri, martedì 8 febbraio. Il presidente dell’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), Francesco Giambroneera accompagnato dal vicepresidente AGIS e presidente di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), Mario Lorini.

Durante il colloquio si è discusso delle future sfide del mondo dello spettacolo, ed in particolare del settore cinematografico.

L’incontro, lungo e cordiale, ha portato all’avvio di un percorso di dialogo che proseguirà nel tempo e porterà allo sviluppo e al raggiungimento di obbiettivi comuni, a partire dalla valorizzazione del ruolo e dell’importanza delle sale cinematografiche e di tutti i luoghi di spettacolo del Paese.

L’incontro con Agis e Anec - commentato il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni - si inserisce all’interno di una serie di iniziative mirate all’ascolto di tutti i rappresentanti del settore cinematografico, e non solo, che ha come obiettivo la costruzione di nuovi strumenti a supporto della crescita e dello sviluppo dell’intera filiera. Le politiche che adotteremo non possono che partire da momenti di confronto e condivisione, perché ritengo che nulla sia più efficace di una visione condivisa”.