Ma poi che cos'è un brunch?

- Ho letto da qualche parte. ”L’hanno chiamato 'brunch' perché il nome 'Siamo manager, ma la domenica ci manca il pranzo di nonna' era troppo lungo".
- Ma cos'è il brunch? – Secondo i Simpson “Ti piacerà un mondo, non è esattamente colazione e non è esattamente pranzo ma è corredato di una fetta di melone alla fine. Non ti portano tutto quello che avresti a colazione ma è un buon pasto”.

- Da sinistra: Davide Perino, Raffaella Di Stefano, Francesca Piggianelli, Roberto Chevalier, Roberta Gulotta, Federica Grassi, Emanuele Masini
- Beh noi ci siamo riuniti una domenica proprio per un brunch fuori dagli schemi, una scelta variegata di specialità “de la Maison” firmate dalle gentili ospiti: Parmigiana di melanzane Lasagna di Federica, ateau di patate, Pasta alla gricia, "Margherita agli spinaci", frittini assortiti, tramezzini super, e un’ampia scelta di dolci straordinari preparati da Rosa e da Emanuele.

- Da sinisttra: Francesca Piggianelli , Elettra Ferraù, Roberta Gulotta, Davide Perino, Sergio Siciliano, Raffaella Di Stefano, Roberto. Chevalier
- Anche gli ospiti erano straordinari: Roberto Chevalier, la più bella voce del nostro cinema (Tom Cruise al primo posto, ma anche Andy García, John Travolta, Dennis Quaid, Philip Seymour Hoffman e Kurt Russell.) ; Chevalier è stato l’enfant prodige della nostra tv : a 9 anni diede la voce a Lucky nel lungometraggio della Walt Disney La carica dei cento e uno e a 13 anni divenne noto al grande pubblico impersonando il giovane David Copperfield nell'omonimo sceneggiato televisivo della Rai. Ha recitato in diversi spettacoli in collaborazione con il Teatro Ghione di Roma e ha lavorato, fra gli altri, con Giorgio Strehler. Insieme a lui lera con noi anche la deliziosa Raffaella Di Stefano.

- Elettra Ferraù, Sergio Siciliano e l'Avv. Gino Bazzani
- E poi Davide Perino, noto per essere la voce italiana di attori come Elijah Wood (Frodo ne Il Signore degli Anelli) e Jesse Eisenberg (Mark Zuckerberg in The Social Network, Lex Luthor in DCEU), Shia LaBeouf (Transformers) e Eddie Redmayne (Animali Fantastici, La teoria del tutto). Ha dato voce anche a molti altri personaggi, tra cui Alvin in Alvin Superstar, Finn Jones in Il Trono di Spade e Ryan Evans in High School Musical. Ultimamente lo abbiamo sentito in Norimberga: ha doppiato Leo Woodall, che interpreta il personaggio del Sergente Howie Triest.

- Era presente inoltre il pluripremiato ed elegantissimo regista Pierfrancesco Campanella, che In questo momento è impegnato nella promozione del docufilm C'ERA UNA VOLTA BEAT ITALIANO, in dvd nelle edicole in allegato alla rivista di collezionismo musicale "Raropiù". Ed inoltre distribuito in streaming a cura della CG Entertainment. Naturalmente sta lavorando a nuovi progetti per ora top secret.
- Per non parlare dell'Artista Marina Corinthos, raffinata scultrice e ceramista.
- Poteva mancare il fantastico attore e regista Sergio Siciliano? Dopo i successi clamorosi in tutta Italia legati al suo “Donne Derivati”, è pronto ad esibirsi in nuovi spettacoli e nuovi format di cui per ora non ci è concesso conoscere i dettagli.

- Paola Del Viscovo e Sergio Siciliano
- Tirate le somme di un meraviglioso 2025, Roberta Gulotta (www.roberta-gulotta.com), pittrice, scultrice, illustratrice, Testimonial e inviata di Annuario del Cinema News, dopo aver ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale, si sta preparando a partecipare a diverse mostre in Italia e in Europa con nuove opere.
- Preceduta dal suo splenddo sorriso, Francesca Piggianelli è stata accolta calorosamente anche da chi non la conosceva ancora. Presidente dell’associazione culturale Romarteventi, Organizzatrice e direttrice artistica di grandi eventi come il Premio Anna Magnani, il Premio Roma Videoclip Il Cinema incontra la Musica e di molti altri, si è intrattenuta con garbo e simpatia con tutti i presenti conquistandoli.

- Federica Grassi, Francesca Piggianelli, Sergio Siciliano

- Da sinistra: Emanuele Masini con Paolo Scrobogna e Micaela Mason
- Il nostro brunch domenicale era arricchito da altre simpatiche presenze: la bella Prof Federica Grassi, che è anche una cuoca sopraffina a e ci ha deliziati con prelibati manicaretti, il giornalista Emanuele Masini, raffinato padrone di casa, i deliziosi amici venuti appositamente da Padova: Micaela Mason con il dottor Paolo Scrobogna pneumologo, allerologo, scrittore e poeta : uno dei suoi ultimi libri, una raccolta di splendide poesie è "Anfratti dell'anima" . Ed ancora, la Dottoressa Paola Del Viscovo, l’Avvocato Gino Bazzani… Non dimentichiamo nessuno?
- E allora ... al prossimo brunch, possibilmente in primavera !!!
- (Foto autorizzate by Roberta Gulotta)