Skip to main content

MARCO LO RUSSO IN CONCERTO A FORMIA

Per l’Associazione Italiana LAM

lo-russofoto-by-asedak10.gif

Torna a suonare in terra pontina il maestro Marco Lo Russo: domenica 04 Maggio alle 18.30sarà al teatro Remigio Paone di Formia.

Il concerto, che s’inserisce nella rassegna Festival di Primavera, a favore dell’A.I.Lam, l’Associazione italiana creata a sostegno dei malati colpiti da una rara malattia polmonare degenerativa, si prefigge fra l'altro di promuovere con urgenza la ricerca di un trattamento efficace e di una cura per la linfangioleiomiomatosi.


Quest’anno lo spettacolo proposto dal maestro Lo Russo, abbraccerà le sensuali note del suo mix di tango, della world music con contaminazioni elettroniche e vedrà la partecipazione strordinaria dei ballerini e coreografi Roberta Giddio e Cristian PetriccaCome sempre la performance sarà caratterizzata dal dialogo con il pubblico del Maestro Lo Russo, che illustrerà aneddoti musicali curiosi e aspetti colti della letteratura musicale.  

Un viaggio musicale per fisarmonica solista, nel sensuale mondo della world music contaminata dalle sonorità elettroniche, proprio da non perdere, Domenica 04 Maggio alle 18.30 al Teatro Remigio Paone di Formia. Al termine del concerto Milonga per tutti con Cristian Petricca che, da ballerino, vestirà i panni del musicalizator per farci ballare al ritmo di Tango.

La performance sarà anche l'occasione per ascoltare alcune delle nuove composizioni, che rappresentano l'esordio del Maestro Lo Russocome producer, infatti, proprio in questi giorni uscirà un singolo di genere Dance Elettronico per la prestigiosa etichetta X Energy che porta la firma anche di Marco Lo Russo.

I proventi del concerto saranno destinati alla ricerca sulla Linfangioleiomiomatosi, la LAM; una rara malattia polmonare degenerativa che colpisce prevalentemente le donne; ad oggi infatti risulta un unico caso di LAM certo, in un uomo. 

Biglietti ed Info : 328 83 46 944 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ailam.it.

(photo by A.Sedak by courtesy Marco Lo Russo