MARCO TULLIO BARBONI AL “RIDOTTO” DI SALERNO
Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore, regista e scrittore italiano, sarà ospite martedì 9 aprile alle ore 18.00, presso il Teatro "RIDOTTO" di Salerno, in via Guerino Grimaldi, 7 (adiacente al Teatro delle Arti), per prendere parte alla II^ edizione della rassegna letteraria nazionale denominata: "Libri in Teatro" con la direzione artistica di Francesco Grillo.
Per l'occasione, l'Autore presenterà il suo ultimo lavoro letterario "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice).
Il libro racconta il magico ritrovarsi tra l’autore, che quegli occhi non ha mai dimenticato, e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane trasferitosi nel sempre e nell’ovunque.
I due si ritrovano nella sola dimensione che può ospitare questo genere di incontri: quella del sogno. E nel sogno, campo per definizione delle infinite possibilità, ripercorrono ancora una volta il “cammino” della passeggiata serale che per tanti anni si sono concessi.
“A spasso con il mago. Merlino e io”: un libro imperdibile per chiunque abbia amato o sia stato amato da un cane.
L'evento, dopo i saluti del M° Claudio Tortora, patron del Teatro delle Arti e ideatore della rassegna letteraria, vedrà la collaborazione attiva del giornalista e critico cinematografico Stefano Pignataro, che con la consueta enfasi e competenza commenterà il testo dello scrittore Marco Tullio Barboni. Il reading letterario sarà curato dalla scrittrice Maria Grazia Salpietro. Ospiti dell'incontro Lisa Bernardini (Presidente Associazione Culturale Occhio dell'Arte); il magistrato-scrittrice Cesarina Ansalone; il musicista-pittore Vito Mercurio; la scrittrice Carmela Forlenza; il saggista Giovanni Nigro; la pittrice Antonella Preti; la poetessa e pittrice Mariagrazia Mancino. L'evento sarà coordinato dallo stesso direttore artistico della rassegna letteraria "Libri in Teatro", Francesco Grillo.