MARCO TULLIO BARBONI ALLA LIBRERIA IBS + LIBRACCIO

INCONTRO A ROMA IL 26 APRILE SU "… E LO CHIAMERAI DESTINO"
La LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma, (Via Nazionale 254/255), ha organizzato un interessante incontro ad ingresso libero con Marco Tullio Barboni, autore di "...e lo chiamerai destino", edito da Kappa Edizioni.
L'appuntamento con il pubblico è per il 26 aprile alle ore 18.00 e vedrà, oltre all'Autore, gli interventi di Plinio Perilli (a destra nella foto di apertura con l'Autore Marco Tullio Barboni) e Stefano Scanu. Le letture di Nina Maroccolo (nella foto in basso a sinistra), infine, completeranno un parterre letterario di grande spessore; invitati tra il pubblico molti esponenti culturali provenienti dal mondo dell' arte e del cinema. 
La direzione artistico-letteraria dell'evento è stata affidata al maestro Plinio Perilli, affermato poeta e critico letterario, che con passione ed entusiasmo, visti i trascorsi personali da uomo di cinema che ha in comune con il protagonista dell'incontro, ha accettato da subito e con gioia la curatela.
Scrive Plinio Perilli del protagonista: “Con il volume "... e lo chiamerai destino" (titolo che gioca a riprendere la formula di "Trinità"), Marco Tullio Barboni gioca uno strano, bizzarro dialogo tra I'IO e l'Inconscio... Sì, l'ES di quel tale George Martini, che forse annida in ciascuno di noi... Il tutto in una NYC insieme cinematografica e mentale, iperrealista e ricostruita...Così, più andiamo avanti, più scopriamo d'essere entrati nella lavorazione d'un film, o ininterrotto dialogo, che comunque ci riguarda tutti".
Marco Tullio Barboni fa dunque nuovamente tappa a Roma con il fortunato tour itinerante della sua prima opera letteraria, presentata un anno fa nell'Urbe presso il Teatro Le Salette e poi in svariate località del Lazio ed in altre regioni. Dopo una vita trascorsa nell'ambito del cinema, in veste di regista e sceneggiatore, Marco Tullio si è orientato sempre più verso il mondo della letteratura, ottenendo forti apprezzamenti di critica e pubblico.
"...e lo chiamerai destino", scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di sé per sapienza di contenuti e padronanza di tecnica. Il Conscio e l'Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del più celebrato degli spettacoli: quello della vita.
Ulteriori info su Autore e Volume: marcotulliobarboni.com - www.elochiameraidestino.com