MARINA CASTELNUOVO CI SCRIVE…
Con Marina Castelnuovo nella foto: il Sindaco Davide Galimberti, Ferruccio Zuccaro e Attilio Fontana
100 ANNI DI VARESE E 100 ANNI DI FERRUCCIO ZUCCARO, questo è il titolo del prestigioso, intenso ed emozionante evento svoltosi ieri sera al Salone Estense del Comune di Varese per festeggiare in un colpo solo una città e una persona.
Un momento che segnerà la Storia, raccontando e documentando il primo secolo del capoluogo attraverso il percorso di vita, di professione e di impegno socio culturale dell’uomo, dell’avvocato e del pioniere Ferruccio Zuccaro, mio Avvocato di sempre.
il discorso del Sindaco Davide Galimberti
Abbiamo potuto ascoltare aneddoti, commenti, auspici e ricordi del Sindaco di Varese Davide Galimberti in primis, nonché da parte di Autorità e di Esponenti Istituzionali tutti di altissimo livello, i quali hanno evidenziato anche con numerose slide, i cambiamenti importanti del nostro territorio, per finire poi col discorso del Governatore della Lombardia l’Avv. Attilio Fontana (varesino di nascita), suggellato da un affettuoso abbraccio al festeggiato, alla presenza di tanti amici, numerosi “media” che immortalavano l’Avv. Ferruccio Zuccaro colmo di emozione e gioia, mentre riceveva numerose targhe, riconoscimenti e premi, affiancato dalle figlie Giovanna e Francesca.
Da notare anche che la data di nascita dell’Avv. Ferruccio Zuccaro, classe 1924, coincide con quella della prima autostrada d’Italia!
Una grande festa per un uomo ed un lungimirante professionista che ha contribuito a dare forza e lustro alla Città di Varese. All'evento è seguito un gustosissimo apericena per pochi....
Ed eccomi ritratta con l’Avv. Ferruccio Zuccaro!
Cos' Marina Castelnuovo, imprenditrice, autrice, attrice, famosa suo malgrado in tutto il mondo anche come sosia di Elizabeth Taylor: non a caso la sua magnifica residenza varesina si chiama Villa Liz ed è anche uno splendido B&B apprezzatissimo da turisti e businessmen che scelgono Varese per leisure e per lavoro, eventi sportivi e convegni.