Skip to main content

MARINA CASTELNUOVO E ROBERTA GULOTTA, due Star

annuario2019

Due Star che non si sono mai incontrate… e che hanno in comune l’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi

125MarinaAnnuariorosso

7avillalizcameraLa prima, Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice, stilista e imprenditrice, “Sostenitrice Ufficiale” dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi che espone nel suo piccolo delizioso Museo di cimeli presso la residenza Villa Liz (uno dei più bei B&B d’Italia, nella foto a sinistra una delle stanze), ha girato film e fiction, ha preso parte, anche di recente, a numerose importanti trasmissioni televisive, ha girato l’Italia e il mondo per prendere parte ai maggiori Festival (da Venezia a Cannes a Hollywood dove ha assistito più volte alle Notti degli Oscar), a manifestazioni anche benefiche (è Testimonial di A.N.D.O.S. Varese, la benemerita Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), ad eventi di spicco del jet set, ha creato una linea di gioielli ispirati a quelli della indimenticabile Elizabeth Taylor di cui è sosia da 25 anni, quando ha iniziato la sua splendida carriera, ha ricevuto premi e riconoscimenti ovunque.

125RobyannrossoRoberta Gulotta, pluripremiata pittrice, scultrice, fotografa, scenografa, “Testimonial Internazionale” dell’Annuario del Cinema Italiano per il quale ha creato un magnifico Trofeo Cinema (nella foto più in basso a destra) che è stato assegnato a personaggi come l’attore Orso Maria Guerrini, il Maestro Umberto Scipione, l’attore e regista Adelmo Togliani, ha realizzato splendidi trofei in occasione di Festival cinematografici, e inoltre dipinge, scolpisce e partecipa a mostre d’arte in Italia e in tutto il mondo, da Venezia a Miami, da Shanghai a New York, da Berlino a Barcellona, Roma, Londra, Principato di Monaco, Spoleto, e così via.6trofeopremiocinemaroby

Il suo lavoro è frutto di una ricerca in costante divenire, sperimentando nuovi materiali, una sorta di esplorazione alchemica e geometrica che l'hanno fatta definire un'Artista EUCLIDEA (da EUCLIDE). Nelle sue opere non manca mai un pizzico di esoterismo...

Afferma Marina Castelnuovo: “Sono orgogliosamente una grande sostenitrice dell'Annuario del Cinema Italiano ed assieme a me migliaia di persone, italiani e stranieri, che lo ritengono uno strumento indispensabile ed utile e del quale non si può fare a meno”.

E Roberta Gulotta annuncia: “Aspettiamo la prossima uscita nel mese di marzo della nuova edizione dell' Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi ... Nuova copertina nuovo colore, tante novita' !”

Eppure queste due “star” non si sono mai incontrate, pur conoscendosi e stimandosi attraverso i social, e noi contiamo di renderlo possibile al più presto. Nel nome dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi…

www.marinacastelnuovo.com

www.roberta-gulotta.com