MAX CALLARI A WEFO2020
E' ormai imminente l'edizione 2020 del Mese della Fotografia di Roma che quest'anno prenderà il nome di WEFO2020 ovvero weekend fotografici organizzati come sempre dalla Casa della Fotografia dal 25 settembre fino al 18 ottobre.
Anche il nostro Max Callari parteciperà con il suo nuovo progetto fotografico intitolato Animavolto che sarà presentato durante tutto il periodo della manifestazione come "mostra online".
Animavolto è composto da 30 primissimi piani in bianco e nero caratterizzati da inquadrature non convenzionali.
E' una sorta di racconto fotografico realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Massimiliano Caprara noto attore di teatro, cinema e fiction (Rocco Schiavone su Raiuno) che ha accettato con grande entusiasmo e partecipazione di essere il “soggetto fotografico” e di “raccontare” una parte di sé stesso attraverso sfumature, gesti, pensieri, sguardi.
La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo di Andrea Striano il Drago (conduttore radiofonico e produttore) ed è stata dettata dalla passione che Max Callari nutre da sempre per la ritrattistica ma anche dal desiderio di realizzare in modo intelligente e ironico qualcosa che si potesse distaccare un po' da questo difficile periodo storico riuscendo ugualmente a far riflettere.