Skip to main content

OGGI A ROMA: “NATALE 2020, GESU’ NASCE LO STESSO”

22claudiaconte

Meditazione artistica ideata da Claudia Conte e don Sergio Mercanzin - Roma, Mercoledì, 23 dicembre ore 16.30 - Chiesa Sant’Ignazio di Loyola

Si chiama “Natale 2020, Gesù nasce lo stesso” la meditazione artistica nata da un’idea di Claudia Conte e Don Sergio Mercanzin con testi e ricerca letteraria a cura di Angela Prudenzi, che si svolgerà nell’ambito delle attività pastorali della Chiesa Sant’Ignazio di Loyola.

Nella Chiesa barocca al centro di Roma, oggi mercoledì 23 dicembre alle ore 16.30, un gruppo di artisti ha deciso di prestare gratuitamente la propria esperienza per raccogliere fondi a favore della Mensa popolare della Chiesa di San Francesco Saverio del Caravita.

Partendo dall’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” e dal suo messaggio si esibiranno, presentati da Claudia Conte, Mariano Rigillo, Cicci Rossini, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Pino Calabrese, Marco Falaguasta, Milena Miconi, Simone Montedoro.

I brani musicali sono invece affidati ad Annalisa Minetti, Manuela Villa, Danilo Brugia, Francesca Nunzi, Mark Cucchelli e  Serena Rigacci.

“E’ un modo diverso, religioso e laico, per avvicinare tutti ai più deboli, ai migranti, a tutti coloro che ogni giorno subiscono soprusi e ingiustizie. - Sottolineano Claudia Conte e Don Sergio Mercanzin -. Crediamo che gli artisti con la loro popolarità possano avvicinare e far riflettere su tematiche, come l’inclusione, che molto spesso rimangono ai margini della cronaca. Abbiamo quindi pensato che il nostro regalo possa essere un grande girotondo di musica e poesia per riflettere e far riflettere sulla necessità di tendere una mano a chi ne ha più bisogno, e non solo a Natale”.

Partner: Custo-X, Fiko e Show make-up.

(Foto autorizzata da Claudia Conte)