Skip to main content

OGGI Gli RdC Awards, in diretta social

 

Oggi martedì 23 marzo alle ore 18:00, non perdere la cerimonia di premiazione degli RdC Awards, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Cinematografo.

Gli RdC Awards sono i riconoscimenti attribuiti ogni anno dalla Rivista del Cinematografo ai protagonisti del mondo del cinema, della televisione e della cultura per sostenere la produzione italiana riconoscendone gli sforzi e promuovendone i temi, le storie e i personaggi.

Tutti i vincitori interverranno nel corso della premiazione e saluteranno il pubblico raccontando la loro storia d’amore con il cinema: un’occasione preziosa per condividere emozioni così importanti nell’attesa di tornare in sala.

Interverranno:

  • Uberto Pasolini (premio speciale per l’insieme dell’opera)
  • Francesco Bruni (regista di Cosa sarà, miglior film)
  • Paola Cortellesi e Maria Sole Tognazzi (protagonista e regista di Petra, miglior serie tv)
  • Alessandro Gassmann (miglior interpretazione per Non odiare)
  • Ludovica Francesconi (premio rivelazione per Sul più bello)
  • Emanuela Rossi (regista di Buio, miglior opera prima)
  • Marco Biscarini e Daniele Furlati (premiati per la colonna sonora di Volevo nascondermi)
  • Padre Antonio Spadaro (direttore de La civiltà cattolica, editrice di Il vero Fellini di padre Virgilio Fantuzzi, premio Diego Fabbri per il miglior libro di cinema)
  • Tess Masazza (autrice e attrice di Insopportabilmente donna, miglior web serie)
  • Massimiliano Gallo e Lucia Mascino (premio Toni Bertorelli “Controluce”).