OSPITI DI SPICCO DAL CINEMA AL RISORGIMENTO RESORT DI LECCE

“Siamo sempre pronti a sostenere le attività culturali, in special modo gli eventi cinematografici, come è appena accaduto per il Festival del Cinema Europeo. Insieme alla grande attenzione per il nostro territorio, tutto quanto fa cultura ci vede coinvolti”. Chi parla è il Direttore Generale di Vestas Hotels & Resorts di Lecce, Giuseppe Mariano, che vediamo nella foto di apertura (primo a sinistra) insieme a Fulvio Lucisano, Laura Delli Colli (Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), al Dottor Vito De Pace Presidente Rotary Club Lecce, ed a Marcello Foti Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia, nella Hall del Risorgimento Resort, l’ “hotel delle stelle”, e nella foto più sotto insieme a Carlo Verdone e al Dottor Vito De Pace.
Nei giorni del Festival numerosi personaggi del nostro Cinema hanno soggiornato al Risorgimento Resort e al President (altro albergo del Gruppo, che possiede anche il delizioso Eos Hotel), accolti con la cordialità e l’attenzione tutta salentina dal Direttore Generale e dal suo staff.
Carlo Verdone, che si trovava al Festival del Cinema Europeo di Lecce per consegnare - insieme a sua sorella Silvia e a sua figlia Giulia - il Premio Mario Verdone al miglior esordiente, sta completando i sopraluoghi prima di dare il via alle riprese del suo prossimo film che verrà girato in Puglia.
Felice debutto nel Cinema del Rotary Club di Lecce che è stato quest’anno fra i protagonisti del Festival, assegnando per la prima volta un premio al film “Ci alzeremo all’alba” di Jean-Marie Benjamin.