Ostia Film Festival Italiano, un grande successo sul mare di Roma
Con tante emozioni tra cinema, musica, sociale e sport
Anche questa volta Francesca Piggianelli (Presidente di Romarteventi), abile organizzatrice, entusiasta, brillante, infaticabile, ha portato a termine in tempi brevi un progetto non facile, ed ha realizzato una Kermesse coinvolgente, ricca di eventi musicali, cinematografici, sociali, sportivi con un omaggio alle donne, che si è tenuta presso il Teatro del Lido di Ostia.
Si tratta dell'OFFI, Ostia Film Festival Italiano, che Francesca Piggianelli ha diretto in collaborazione con Agnese Branca di Romarteventi, e Massimiliano Mambor.
Hanno condotto Simone Bartoli e Claudia Martucci, Presidenti Onorari Elettra Ferraù e Luca Verdone, Patrocinato dalla Regione Lazio.
La rassegna ha visto la partecipazione di un folto pubblico, sold out per la prima serata, protagonista la Festa conclusiva del Roma Videoclip Indie; i Premi Speciali sono stati assegnati a :“BRAVO CANE” di IGNORANTIA LEGIT regia di ADRIANO NATALE, “LASCIARSI ANDARE” di DANIELE ROTONDO regia di DIEGO COLUZZI (Premio Cinecittà Panalight), “ BUONGIORNO AMORE” di MICAELA regia di GUIDO MASSIMO CALANCA, “LE DONNE BALLANO “ di DANIELE SAVELLI” regia di MATTEO GIOFFREDA.
Ed ancora:“IO CI SARO’ “ di NIKO feat ONAIM, “PENSIERI BELLISSIMI” di MOCI regia di CRISTIANO PEDROCCO, “CLOSER TO YOUR HEART” di ROBERTO LOBBE PROCACCINI regia di ANDREA CENTRELLA, “ROCK’N’ROLL SERVICE” di LONGBLOND regia di LONGBLOND e “LU TWIST DE LU SALENTU” di DYLAN FORTYTEARS regia di FILIPPO TAMBURINI.
La seconda serata, dedicata a cortometraggi, film noir e sociali, ha visto premiati MY DOLLY” regia di Fabio Schifino, “SACRIFICIO DISUMANO” diretto da Pierfrancesco Campanella, “CUORE A CUORE, PELLE A PELLE” Omaggio ad Ostia di Franco Carrozzino e Tamara Bartolini.
PREMI SPECIALI a Luigi De Filippis produttore della Dreamworldmovies ed al film "IN THE TRAP" regia di Alessio Liguori.
PREMIO RIVELAZIONE e proiezione del film "DIETRO LA NOTTE" regia di Daniele Falleri.
La rassegna si è conclusa con un Omaggio alle donne, premiate per le loro opere prime rivelazione. I film: “TUTTI PER UMA" regia di SUSY LAUDE, presente con Dino Abbrescia, "OSTAGGI" per la regia di ELEONORA IVONE ,presente con Angelo Longoni.
“PREMIO SPECIALE” OMAGGIO A PIERA DEGLI ESPOSTI per "TUTTE LE STORIE DI PIERA" regia di Peter Marcias anche sceneggiatore con MANUELA TEMPESTA che ha ritirato il Premio.
Gran finale a sorpresa con un "PREMIO SPECIALE DONNE NELLO SPORT” alla campionessa di pugilato ALESSIA MESIANO che, accompagnata del marito campione di Judo Augusto Meloni, emozionata ha ritirato il premio.
Alessia è una delle atlete azzurre più rappresentative della Federazione Pugilistica Italiana. Fa parte della Nazionale Femminile Elite di Pugilato ed è stata Campionessa del Mondo Elite nel 2016 (medaglia storica). Da sempre è impegnata a livello sociale e culturale come Testimonial del Pugilato Italiano.
Al termine un grande applauso alla Kermesse, ringraziamenti speciali al Rotary Club di Ostia e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione ed un arrivederci alla prossima Edizione.
(Foto di Fiori, Simoni, Bonanni)