OSTIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL VERSO IL GRAN FINALE

Fervono i preparativi a Cineland, Ostia, per il gran finale dell’ Ostia International Film Festival, che si concluderà domani 23 Giugno 2019, ed è stato realizzato con un main sponsor di grande prestigio Unicredit, e con il Patrocinio della Regione Lazio, del X Municipio di Roma, Assonautica, Confcommercio, Ascom - Confcommercio Roma ed il supporto della Roma Lazio Film Commission e di @Cinecittà Panalight.

Ostia International Film Festival si propone di riportare il Grande Cinema ad Ostia, e di rilanciare la Cultura e l'Arte ponendo una particolare attenzione al territorio ed ai nuovi talenti, anche con la presenza di grandi Maestri di Cinema.
OIFF 2019 è un Festival Internazionale di Cinema Open con un concorso di Lungometraggi e Cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Conduttrice della Cerimonia di Premiazione dell'Ostia International Film Festival è Metis Di Meo.
OIFF 2019 offre due Anteprime Nazionali: Stuber, di Michael Dowse con la Star del Wrestling e dei Cinecomics Marvel Davebatista e Restiamo amici, una coproduzione Minerva Pictures e Raicinema, con Michele Riondino.
I film in concorso sono stati giudicati da una Giuria Speciale composta da: Elettra Ferraù, Luca Verdone, Gianni Mammolotti, Giampietro Preziosa e Manuela Tempesta.

Questi i lungometraggi finalisti: Volition , regia di Tony Dean Smith, Daitona - Il Film, regia di Lorenzo Giovenga, Ninna Nanna, regia di Enzo Russo e Dario Germani.
I Cortometraggi: La macchina umana, regia di Simone Siragusano e Adelmo Togliani, Le avventure di Mr. Food e Mrs. Wine, regia di Antonio Silvestre, Eva, regia di Paolo Budassi.
Personaggio femminile dell’anno e madrina del Festival: Ilenia Pastorelli.

A Massimiliano Bruno, presente al Gala Night - Ostia International Film Festival 2019 del 23 Giugno, è dedicata la retrospettiva per i maestri del Cinema Italiano, con le proiezioni di Viva l'Italia e Non ci resta che il crimine.
Il 23 giugno in occasione Gala Night - Ostia International Film Festival 2019 cerimonia di Premiazione, assegnazione di un Premio speciale: Cinema e Musica a Sergio Cammariere per il videoclip “La fine di tutti i guai”, regia di Cosimo Damiano Damato, dedicato alle icone del Cinema Italiano ed Internazionale, oltre che alle location più suggestive di Roma.

Queste le categorie in gara: Miglior Attrice, Miglior Attore, Miglior Film, Miglior Cortometraggio, Miglior Regia.
Il festival è organizzato in collaborazione con Giuseppe Ciotoli, Patron di Cineland, Antonio Flamini Direttore Artistico, Francesca Piggianelli Direzione Artistica ed Organizzazione, Simona di Sarno e Massimiliano Mambor Comitato Esecutivo.
Nico Toffoli è il Presidente e Fondatore del Festival.
Ringraziamenti a Pallotta Gioielli, Plex Design, Ostia Holiday srl, Ristorante Antico Traiano, Petway Petway, comingsoon.it, Manicromio e la National Service Group .
www.ostiainternationalfilmfestival.com
(le foto del Festival sono di Stefano Simoni)