Skip to main content

OVALmedia si espande in Francia e Italia

25ovalmedia

Nella foto: Nathalie Signorini & Juliette Rabany

In apertura del nuovo decennio, OVALmedia annuncia la fondazione di due nuove sedi  in Francia e Italia, che si aggiungono a quelle di Berlino e Colonia. Come avviene in Germania, le due nuove società seguiranno i progetti cinematografici dallo sviluppo iniziale all’uscita in sala, in qualità di produttori e distributori.

La società di Parigi ha dato il benvenuto a Juliette Rabany, direttrice della distribuzione del gruppo OVALmedia, che ha ottenuto il supporto di Swissfilms per la distribuzione simultanea di Les dames nei tre paesi: il 10 giugno 2020 in Francia e l’11 giugno in Italia e Germania. Il documentario svela l’intimità di cinque donne sessantenni che combattono una notevole battaglia contro la solitudine.

Inoltre, annunciamo la distribuzione per la Germania, del film francese Seules les bêtes  ( Only the Animals  ), che verrà proiettato durante il prestigioso Filmfest München a fine giugno 2020 per poi uscire nei cinema tedeschi col titolo “Die Verschwundene”. Un giallo di Dominik Moll in cui cinque vite si trovano collegate dall’angosciante sparizione di una donna interpretata dalla splendida Valeria Bruni Tedeschi.

Anche Nathalie Signorini è entrata a far parte del gruppo OVALmedia. La regista e produttrice, direttrice a Roma, ha ottenuto già un primo grande successo: il lungometraggio Cerimonia d’addio  ha ricevuto un finanziamento di 200.000 euro dall’IMAIE. Si tratta di una commedia su un uomo che si finge morto per conquistare un briciolo di libertà da godersi negli ultimi anni della sua vita.

Insieme allo sceneggiatore pluripremiato Vittorio Moroni, Nathalie Signorini sta anche sviluppando una serie di fantascienza in 6 episodi, The Cloudmasters,  che racconta di due lotte estreme: quella dei poveri per sopravvivere alla siccità e quella dell’elite che li domina per raggiungere l’immortalità. In Sicilia nel 2076 dove le peggiori profezie sui cambiamenti climatici si sono avverate.