Skip to main content

PER CHI SI TROVA AL FESTIVAL: UNA MOSTRA IMPERDIBILE A VENEZIA

Venezia in Biennale. Venezia Contemporanea: luci e colori dell’arte

aveneziaparete25

Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco curano e organizzano nella Città Lagunare la mostra “Venezia in Biennale. Venezia Contemporanea: luci e colori dell’arte”, che suggeriamo di visitare e che  è ospitata a Palazzo Albrizzi Capello, al Padiglione del Guatemala della Biennale di Venezia, in occasione della Biennale Internazionale  dell’Architettura, del Festival Internazionale della Musica. della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e della Venice Glass Week.

aveneziaconilposter9impegnata anche l’Artista Roberta Gulotta, nella foto,  (www.roberta-gulotta.com) Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, che ha scelto di essere presente a Venezia in concomitanza con  numerosi eventi tra cui La Mostra del Cinema. 

La mia opera è dedicata specificamente al cinema”, ci ha detto la Pittrice e Scultrice, che ha lavorato a lungo e con grande impegno per realizzarla. Un’opera come di consueto colta e profonda, che vediamo a sinistra nella foto di apertura. “Il quadro che ho realizzato - spiega Roberta Gulotta - dedicato al cinema, è ispirato al mio mito George Méliés, regista, attore e illusionista francese, che viene riconosciuto come il secondo padre del cinema (dopo i fratelli Lumière). Nell'opera vi sono richiami ad alcuni suoi celebri film nonchè ad alcune sue scenografie come il cielo stellato, il sole nel film "Viaggio attraverso l'impossibile”, sebbene non uguali ma di ispirazione, rivisitati ovviamente secondo la mia visione artistica, il Telescopio del film "La lune à un mètre" il dirigibile nel film "Le Dirigeable fantastique" ed un treno che nell'immaginario rappresenta i viaggi i sogni e le aspirazioni della fantasia, immancabili i richiami sul tema del tempo a me cari”.

Palazzo Albrizzi Capello, Cannaregio, F.TA SAN ANDREA 4118, 30121 Venezia VE
Tel. 041 522 5475