Skip to main content

PIVIO & ALDO DE SCALZI al FESTIVAL della TV di DOGLIANI

 25AldoDeScalzi Pivio 00

Autori di tante soundtrack di successo, Aldo De Scalzi e Pivio (nome d’arte di Roberto Giacomo Pischiutta), saranno ospiti della XII edizione del Festival della TV di Dogliani domenica 4 giugno (ore 16.30 – Piazza Carlo Alberto). I compositori - candidati ai Nastri d’Argento 2023 per la colonna sonora di “Diabolik. Ginko all’attacco!” – saranno protagonisti dell’incontro “La musica che gira intorno. Comporre colonne sonore: creatività tra musica e immagini”, condotto da Luca De Gennaro.

“Siamo felici di partecipare a un Festival che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel mondo della comunicazione e dello spettacolo.” – dichiarano i musicisti – “Sarà un’occasione importante per raccontare al pubblico il nostro lavoro, accanto a un esperto qualificato e autorevole come Luca De Gennaro, amico di sempre.”

In queste settimane, Pivio e De Scalzi sono impegnati tra Genova e Roma nelle riprese del film “Musicanti con la pianola”, un documentario da loro ideato per la regia di Matteo Malatesta. Al centro del progetto, il mondo delle colonne sonore in Italia narrato da un cast d’eccezione: dai registi Manetti Bros, Enzo Monteleone e Alessandro Gassmann ai compositori Pasquale Catalano, Alessandro Molinari e Giuliano Taviani, con la partecipazione dei collaboratori storici del duo, Luca Cresta, Claudio Pacini e Luca Pirondini.

www.pivioealdodescalzi.com

(Fonte foto: Ufficio Stampa)