PLATEA al COMPLETO e TANTI APPLAUSI per “IL GIUDIZIO UNIVERSALE” di VITTORIO DE SICA
Si è conclusa con successo la rassegna del grande cinema italiano organizzata da Visioni&Illusioni, presieduta dal Presidente Onorario Giuliano Montaldo e dal Presidente Ettore Spagnuolo che hanno presentato il film "Il giudizio universale" in omaggio all'indimenticabile Vittorio De Sica, un film ancora oggi attuale e tanto caro al pubblico.
Prima della presentazione, con una platea al completo tra cui erano tanti gli amici presenti, è stata emozionante la presenza della Famiglia De Sica con Emi, Andrea e Lucia che hanno raccontato aneddoti e curiosità sulla figura del grande Artista, presente anche una delle protagoniste del film Eleonora Brown.
Numerosi gli ospiti accorsi tra cui Sergio Nicolai, Pino Calabresi, Angela Prudenzi, Mimmo Verdesca, e non poteva mancare ovviamente un saluto di Citto Maselli.
L'Evento, a cura di Francesca Piggianelli, è stato condotto da Alberto M. Castagna. Sono stati annunciati nuovi ed importanti appuntamenti per il prossimo anno.
Grande entusiasmo e soddisfazione per la massiccia affluenza di pubblico che ha accompagnato queste iniziative in onore di un cinema tuttora vivo, attuale ed internazionale che rimarrà sempre presente anche nelle generazioni future, e dove cultura, storia, innovazione hanno contribuito a rendere il nostro cinema immortale.
(Foto di Marco Bonanni)