Skip to main content

PRATO FILM FESTIVAL, TERZA GIORNATA RICCA DI EVENTI

 MASTERCLASS, DEGUSTAZIONI, TEST DRIVE, INCONTRO CON VAURO E LE 24 ORE DI LE MANS

Una masterclass sulla sicurezza stradale, test drive, degustazioni con il maestro pasticciere Luca Mannori, l’incontro con il disegnatore Vauro Senesi e in serata la proiezione del classico Le 24 Ore di Le Mans alla presenza dell’interprete Luc Merenda: un programma ricco di sorprese per la terza giornata del Prato Film Festival. 

20Prato Fim Festival 2024

Il Prato Film Festival entra nel vivo con la terza giornata, quella dell’11 aprile, e un ricco programma di eventi legati al cinema, ma non solo.

La mattinata si apre - alle ore 10 - al Teatro Gabriele D’Annunzio del Convitto Nazionale “Cicognini” - nel segno della sicurezza stradale, con una Masterclass a cura dell’Automobile Club Prato rivolta ai giovani. Nell’occasione saranno anche consegnati i premi Automobile Club Prato ai vincitori e alle vincitrici della tredicesima edizione del premio letterario Giacomo Massoli, “I quaderni di Giacomo” promosso in memoria del giovane Giacomo Massoli, che ha perso la vita, a neanche ventuno anni, a seguito di un incidente stradale provocato da un suo coetaneo che viaggiava a velocità molto elevata.

Sempre sul tema delle quattro ruote l’appuntamento delle ore 16, di fronte al Convitto Nazionale “Cicognini”, con un test drive gratuito promosso da BiAuto Lexus Firenze

Alle 16.30 in programma a Manifatture Digitali Cinema un incontro con il disegnatore Vauro Senesi, che riceverà il premio del Prato Film Festival per la sua carriera ultradecennale di illustratore, e che condividerà con il pubblico anche le sue esperienze di attore, come quella sul set di Manuale d’amore 3 sotto la guida del regista Giovanni Veronesi. Infine, Vauro realizzerà, in diretta, una vignetta dedicata al Prato Film Festival.

Altra sorpresa alle 19 al “Cicognini”, con una degustazione guidata di cioccolato e alta pasticceria a cura del maestro pasticcere Luca Mannori, vera eccellenza pratese con una carriera quasi quarantennale ricca di riconoscimenti, culminata con l’assegnazione delle ambite “Tre Torte” della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso.

La serata si chiude al Teatro D’Annunzioa partire dalle 20.30, con la proiezione del classico lungometraggio del 1971 Le 24 Ore di Le Mans, diretto da Lee H. Katzin e interpretato da Steve Mc Queen, con una serata condotta dal giornalista e critico cinematografico Giovanni Bogani, che vedrà salire sul palco Luc Merenda, interprete del film, per ricevere il premio Lexus e Aci.

L’accesso a tutti gli eventi è gratuito, il programma è consultabile sul sito www.pratofilmfestival.it.