PREDATOR,UNA SERATA A TEMA
IL 25 SETTEMBRE AL THE CINECLUB DI VIA LIDIA 46 ROMA

Si terrà giovedì 25 settembre al The Cineclub di Via Lidia 46 a Roma una serata a tema Predator, con proiezione del film Predator 2 di Stephen Hopkins, talk e presentazione del saggio‘Predator: un mito tra fantascienza e antropologia’, di Andrea Guglielmino, Gianmarco Bonelli e Guglielmo Favilla, edito da Weird Book.
L'occasione è perfetta per questo 2025 in cui la saga è in grande rilancio, tra il film d'animazione Predator: Killer of the Killers uscito questa estate e l'imminente Predator: Badlands.
Intervengono gli autori. Modera Lorenzo Pietroletti (‘La scimmia pensa’).
Si inizia alle 19:30 con una mostra fotografica, si procede con una cena alle ore 20.00 (cucina tipica degli Yautja, la razza aliena protagonista della saga), la proiezione del film è prevista per le 20.30 e il talk per le 22.00.
Originale la scelta del film: non il primo capitolo di John McTiernan, con Arnold Schwarzenegger, ma il secondo, interpretato da Danny Glover e spesso sottovalutato.
Eppure, si tratta del capitolo che più di tutti setta il franchise specificando che non c’è un solo protagonista umano, in barba al successo del capostipite e a qualsiasi forma di star system.
La star è l’alieno, è così sarà per gli anni a venire.