Skip to main content

Premi speciali Roma Videoclip, Anna Magnani ed Annuario del Cinema News

 26mancinipiggianelli

Milena Mancini (Premio Anna Magnani) con Francesca Piggianelli

ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA PRESSO LO SPAZIO LAZIO TERRA DI CINEMA DELLA REGIONE LAZIO 25gruppomottacrescentini

Da sinistra: Elettra Ferraù,  Francesca Piggianelli, Pepsy Romanoff, Vinicio Marchioni, Motta, Carolina Crescentini

- PREMI SPECIALI “ROMA VIDEOCLIP – Il Cinema incontra la musica”:

Motta, Carolina Crescentini e Vinicio Marchioni: “La musica è finita”, regia di Pepsy Romanoff

Max Gazzè: “Che c’è di male”, regia di YouNuts, produzione Borotalco.Tv

- PREMIO SPECIALE ANNA MAGNANI a Milena Mancini.

- PREMI Annuario del Cinema News a Luca Manfredi e Carolina Crescentini


24piggiapacificigazze

Francesca Piggianelli con Fabrizio Pacifici e Max Gazzè Premio Videoclip

Nella cornice della 18^ Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio, sono stati assegnati due dei più importanti premi della Capitale: Roma Videoclip-il cinema incontra la musica ed Anna Magnani con la direzione artistica di Francesca Piggianelli, realizzati dall’associazione culturale Romarteventi; ha condotto Danilo Brugia.

5premio Milena Mancini con Luigi De Filippis e Veronika Kyianets

Premio "Anna Magnani" a Milena Mancini (a destra) con Luigi De Filippis e Veronika Kyianets

Patrocinio della Regione Lazio e SIAE, Centro Sperimentale di Cinematografia, con il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, il supporto di Roma Lazio Film Commission e Panalight.
25mottacrescentini brugia

Motta, Carolina Crescentini e Danilo Brugia 

Si ringrazia per la collaborazione l’avv. Luigi De Filippis, produttore della Dreamworldmovies. Sono stati inoltre assegnati i premi speciali Annuario del Cinema news.

26crescentinipremioCarolina Crescentini con il Trofeo "Premio Cinema Annuario del Cinema News"

Premiati per il videoclip “La musica è finita” il cantautore Motta insieme al regista Pepsy Romanoff e agli interpreti del videoclip l’attore Vinicio Marchioni e l’attrice Carolina Crescentini che riceve anche il Premio Annuario del Cinema News. 

25premiomanfredi

Da sinistra: Francesca Piggianelli, Elettra Ferraù, Luca Manfredi, Roberta Gulotta, Roberto Chevalier

Altro Premio speciale assegnato al videoclip “Che c’è di male”, consegnato a Max Gazzè ed ai registi  YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo) e prodotto da Borotalco.tv. Come ogni anno, l’obiettivo del Roma Videoclip- il cinema incontra la musica che ha festeggiato la XX^ Edizione è quello di valorizzare sempre di più il legame tra cinema e musica e considerare il videoclip un micro film. E’ stata annunciata la Festa del Roma Videoclip Indie che si svolgerà il 31 ottobre ad Officina Pasolini a conclusione della XX^ edizione.

26conquadro

Da sinistra: Carolina Crescentini, Milena Mancini, Motta, Pepsy Romanoff, Francesca Piggianelli, Max Gazzè, Roberta Gulotta, Elettra Ferraù, i registi YouNuts

Gran finale emozionante: l’attrice Milena Mancini riceve il Premio Speciale Anna Magnani. A Luca Manfredi viene conferito il Premio Annuario del Cinema News, ideato da Roberta Gulotta, con la direzione di Elettra Ferraù ed Emanuele Masini, in collaborazione con Francesca Piggianelli, che ha ricevuto a sorpresa un bellissimo quadro con l’effigie di Anna Magnani a lei dedicato da Roberta Gulotta che lo ha realizzato.

(Foto Pitta Zalocco)