Skip to main content

PREMIO MARATEA, E NON SOLO, AL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE

Un percorso straordinariamente gratificante, quello del Maestro Umberto Scipione in questo 2017, anzi, per restare in tema, un percorso in crescendo… Concerti, spettacoli e una bella partecipazione a Uno Mattina trasmessa dalla "sua" Gaeta. 

Ma non finisce qui: sabato 10 settembre il Maestro riceverà il Premio Maratea come miglior compositore del 2017, e il 28 ottobre, ci annuncia lo stesso Scipione, sarà insignito del Premio Padre Pio.

Il Premio Maratea ha come alta motivazione quella di porre all’attenzione dei media e del panorama culturale quelle rappresentazioni espressive ed artistiche che maggiormente riescono a cogliere la complessità della società italiana contemporanea e, in particolar modo, il suo rapporto con la Cultura. Attraverso la suddivisione in sezioni tematiche i premi andranno sia alla migliore opera che si è distinta nel corso dell’anno, che all’attività complessiva. Un obiettivo ambizioso e per questo stimolante che mira a creare un’occasione per riflettere a 360 gradi sulle principali tematiche che riguardano l’arte e la cultura nel nostro Paese, suscitando il vivo confronto intellettuale tra critici, giornalisti, scrittori e artisti chiamati ad intervenire su tali argomenti. 

www.umbertoscipione.com