Premio Nazionale del Cinema Indipendente 2023 verso il traguardo finale
I candidati alla prima edizione del Premio Nazionale del Cinema Indipendente 2023, organizzato con successo dalla Trematerra Movie, sono stati annunciati il 30 settembre scorso. I progetti migliori, in lizza per essere premiati, sono 4 per la presenza di una parità di voto, mentre per quanto riguarda i lungometraggi verrà premiato il miglior film e premiate le 10 categorie relazionate al film vincente.
Il 19 ottobre verranno annunciati i vincitori e sarà possibile seguire l’ evento su Facebook, Instagram, Twitter.
Per tutte le info si potrà consultare il sito www.premiopnci.altervista.org.
In questa occasione il Premio Nazionale Cinema Indipendente consegnerà il Premio Speciale a Marina Castelnuovo per i suoi 30 anni di carriera come attrice e come sosia ufficiale di Liz Taylor. L’attrice è presente al festival con il suo documentario “Questi sono i miei occhi”, regia di Ricky Farina.
Una giuria qualificata con la Presidente giornalista Elettra Ferraù, responsabile del Blog Annuario del Cinema News, ha decretato i vincitori . Gli altri giurati sono Umberto Scipione, Sergio Siciliano, Carlo Giuseppe Trematerra, Francesca Piggianelli, Antonio Scardigno, Marco Trematerra, Eleonora Lentini e Glorya Tozzi.