"L'UOMO DEL DESTINO" A GUBBIO
In scena ancora una volta i due straordinari interpreti: Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli

La stagione estiva del Comune di Gubbio e del Teatro Stabile dell'Umbria propone uno splendido lavoro teatrale di cui sono protagonisti eccellenti Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli, i due unici personaggi della commedia "L'uomo del Destino" di Yasmina Reza, in scena al Chiostro Maggiore di San Pietro il 1° agosto alle 21,15.
Si tratta di un'opera originale che ha riscosso incredibili consensi in tutti i teatri italiani durante la scorsa stagione, e che continua a mietere applausi.
Lui è Paul Parsky, uno scrittore famoso, disincantato, i cui libri vantano migliaia di copie vendute; lei, Martha, è assidua lettrice dei romanzi di lui. L'incontro avviene nello scompartimento di un treno che viaggia sulla linea Parigi-Francoforte.
Mille sfumature, pensieri ad alta voce, cose dette e non dette, sentimenti a nudo, ripensamenti… Un dialogo-non-dialogo (perché i due, tra di loro, parlano pochissimo), una situazione che prende il pubblico dalla prima all'ultima parola, grazie al talento dei protagonisti che per giunta recitano in unità scenica, senza intervalli, senza sosta.
Bella la canzone omonima scritta dal Maestro Umberto Scipione per Cristina Sebastianelli che la interpreta magistralmente... e sullo sfondo la voce e la risata di Guerrini...