QUARANTENA: COSI' LA VIVE FRANCESCA PIGGIANELLI, PRESIDENTE ROMARTEVENTI
Abbiamo chiesto a Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi, Direttrice di Roma Videoclip e del Premio Anna Magnani, organizzatrice di numerosi eventi e premi di rilevanza internazionale, di raccontarci come sta trascorrendo la sua quarantena…Ecco il suo messaggio.

"Inizialmente ero scioccata, in quanto mi sono trovata improvvisamente in una situazione nuova, difficile da comprendere, sconvolta per come sono cambiate le cose da un giorno all'altro. Avevo appena concluso alcuni importanti eventi come Premio Roma videoclip Sanremo 2020 nuovi talenti consegnato a Leo Gassmann, i festeggiamenti per i primi 90 anni del maestro Giuliano Montaldo ed il Premio Giuliano Gemma, ed avevo in preparazione Le donne nell'arte, Il premio Anna Magnani, Il festival di Ostia, Roma videoclip in tour, Il premio commedia Spello, tutti appuntamenti importanti e con tematiche diverse.
"La mia quarantena la trascorro da sola a casa mia, vicino Roma, per fortuna con molto verde e colline intorno a me, riflettendo e sperando che tutto vada per il meglio, perchè per me l'arte è vita, passione. Mi mancano gli abbracci, i viaggi, le belle cene tra amici, le corse tra un evento e l'altro, i progetti… E poi la mia famiglia, gli amici.

"Avrei un suggerimento su come superare questo periodo: intanto essere positivi come lo sono io, essere in contatto telefonico con persone care, aiutare i deboli ed essere anche in questo momento altruisti, vedere film e documentari che ci siamo persi o che rivediamo con piacere, ascoltare musica, fare sport anche in casa, cucinare (che è una mia passione), riordinare tutto il lavoro passato e che magari non abbiamo trovato il tempo di sistemare (ed anche le famose agende…).

"Inoltre preparare progetti per il futuro, e tra i numerosi che ho io personalmente, uno sarà molto prossimo con collegamenti in diretta, e si chiamerà Roma videoclip in tour virtuale con una raccolta di nuovi videoclip da tutta Italia. Ovviamente il Premio Anna Magnani e Roma videoclip si faranno non appena conosceremo le disposizioni.

"Per concludere, questo periodo mi ha fatto capire molte cose, ho valorizzato maggiormente anche l'amicizia e mi sento carica di energia positiva e concludo con una bella notizia fresca fresca: da oggi hanno riaperto gli Studi di Cinecittà dove ha sede la mia Associazione Romarteventi, e non vedo l'ora di andare al mio ufficio dove si respira il cinema e dove sarà bello ricominciare a sognare!"
(Foto by courtesy Francesca Piggianelli)
