Skip to main content

Rainbow e FIJLKAM

- Sabato 25 novembre ad Ostia i protagonisti della serie tv  “44 Gatti” incontreranno i fan per promuovere i valori delle arti marziali e della lotta olimpica -

2044 gatti

L’APPUNTAMENTO - Prosegue la collaborazione tra Rainbow, la global content company fondata e guidata da Iginio Straffi, e FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), nata per promuovere tra i più piccoli i valori dello sport delle arti marziali e della lotta olimpica. Da questa collaborazione sono nate una serie di iniziative nelle principali città italiane, alle quali partecipano i personaggi dell’acclamata serie tv 44 Gatti.

Sabato 25 novembre al Palafijlkam di Ostia i protagonisti del cartone animato infatti torneranno sul tatami della Federazione. Sarà una giornata speciale per i bambini che, oltre ad assistere alle dimostrazioni dei grandi atleti, potranno vedere una performance dei Buffycats. Ci sarà poi l’immancabile Meet&Greet durante il quale potranno incontrare dal vivo le mascotte Lampo e Milady per un saluto e una foto ricordo. L’evento è gratuito ed è dedicato ai bambini e bambine dai 4 ai 7 anni sia tesserati Fijlkam che non tesserati. Per iscriversi bisogna registrarsi al seguente link. Tutte le informazioni si trovano qui

LA COLLABORAZIONE TRA RAINBOW E FIJLKAM - Sin dalle sue prime produzioni, Rainbow ha trasmesso messaggi positivi ed educativi. È con questo stesso spirito che si è unita ai principi fondanti delle discipline Fijlkam, che sono quelli del rispetto e della correttezza, dell’autocontrollo e la consapevolezza di sé e dei propri movimenti, per continuare ad comunicare ai bambini valori che li facciano crescere e diventare degli adulti consapevoli. 

La popolarità delle serie prescolare made in Italy 44 Gatti, nata dall’estro di Iginio Straffi, fondatore e guida del gruppo Rainbow, è in continuo aumento con ascolti e diffusione sempre più capillare a livello mondiale, grazie alla grande attenzione alla qualità del prodotto, ai temi universali, ai contenuti educativi e alle canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino D’Oro cantate dal Coro dell’Antoniano.

I NUMERI DELLE ARTI MARZIALI - Secondo lo Sport Dossier ISTAT commissionato da Il Sole24ore, le Arti Marziali sono il 3° sport più praticato dai bambini tra i 3 e i 10 anni, dopo calcio e nuoto. Sono 2.872 le società sportive sparse su tutto il territorio italiano, per un totale di 110.238 atleti e oltre 40 competizioni sportive all'anno. 

 In aumento, inoltre, atlete e allieve: ad oggi, in Italia il 25% di chi pratica sport da combattimento è di sesso femminile. Numeri quasi raddoppiati nell’arco di pochi anni: merito anche di “Fight like a girl”, progetto FIJLKAM, finanziato da Sport & Salute, che in due anni ha portato più di 3.000 ragazze ad avvicinarsi alle discipline federali tramite corsi gratuiti.

Sito ufficiale: www.44cats.tv/it