RASSEGNA LIBRI SOTTO L'ALBERO: UN BILANCIO POSITIVO
"Sono molto soddisfatto: sala piena, attenzione costante ed autori collaborativi. Un pubblico che è stato una gioia vedere così interessato ad autori e libri presentati, con anche il prestigio di alcuni volti noti ad assistere alla prima edizione di 'Libri sotto l' albero' ".
È stata questa la dichiarazione a caldo di Roberto Sarra (nella foto sopra), patron della nuova rassegna letteraria che si è svolta con grande successo a Palazzo Falletti a Roma, nel cuore pulsante dell'Urbe, organizzata dal marchio editoriale Pegasus Edition in collaborazione con il periodico Logos Cultura, l’Associazione Occhio dell'Arte di Lisa Bernardini, la rivista francese La voce e i portali letterari Book Collection, Libroplus e Culturlandia.
Lisa Bernardini con George Labrinopoulos e Paolo Di Giannantonio
I partecipanti hanno avuto l’occasione di trovare una raffinata scelta di opere letterarie e di autori di livello, dal genere thriller al romanzo storico, al libro interattivo, passando per il romanzo di genere, la lirica poetica o la fiaba, in un connubio di arte e di emozioni unico nel suo genere.
Roberto Sarra e le inviate Rai Laura e Silvia Squizzato
I nomi selezionati dell’edizione 2021 sono stati Francesco Bonvicini (Sangue sulla croce), Federica Battaglia (Un momento nella rena), Delfina Ducci (La casa delle storie), Franco Campegiani (Dentro l'uragano), Valeria Bellobono (Mezzogrammo e la neve), Pivio (Diario di una resistenza musicale), Roberto Sarra (Joseph ; è stata, questa, una anticipazione editoriale 2022), Maria Dragoni (La sirena di Procida) raccontata da Alice Mechelli, Andrea Mitresi (Il caso Rocco), Gergios Labrinopoulos (L'italia dei giganti).
Presentazione del libro di Pivio "Diario di una resistenza musicale"
Tra i partecipanti fotografati da Marco Bonanni per conto della organizzazione, presenti come relatori o spettatori intervenuti tra il pubblico, si sono riconosciuti gli inviati RAI Laura con Silvia Squizzato e Paolo Di Giannantonio; lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni; l'attrice e regista Carmen Giardina, la psichiatra e scrittrice Emilia Costa.