Skip to main content

RICHARD GERE IN SALENTO

 

richardgereconmariano24.gif 

 

Ha scelto il Risorgimento Resort

 

Ha scelto l’unico cinque stelle lusso di Lecce uno dei divi americani più acclamati di sempre: Richard Gere, nel Salento per girare lo spot pubblicitario di una bevanda giapponese, ha soggiornato al Risorgimento Resort, punta di diamante della catena Vestas Hotels & Resorts, che in città comprende anche il quattro stelle superior Hotel President e il tre stelle design Eos Hotel.

richardgereconmaschioetre16cons.gif

Un weekend lungo all’ombra del Barocco per la star hollywoodiana, che tra un ciak e l’altro ha dimostrato di apprezzare particolarmente i servizi messi a disposizione dal Risorgimento Resort (per l’occasione, gli è stato riservato un intero piano: l’ultimo, con una delle sue suite più esclusive  - la Duomo Suite un mini appartamento di tre camere - direttamente affacciata sul roof garden). Sportivo convinto, nei giorni della sua permanenza in hotel Richard Gere è stato tra i più assidui frequentatori del fitness center e della spa Salus per Aquam ogni mattina prima di dedicarsi alla colazione. Per lui le migliori miscele di tè verde, appositamente scelte su sua esplicita richiesta, e confetture artigianali, che ha dimostrato di apprezzare particolarmente. Non solo la colazione: Richard Gere ha scelto Le Quattro Spezierie, il ristorante del Risorgimento Resort,  anche per le cene nel capoluogo salentino. I suoi preferiti? I piatti tipici della tradizione rivisitati con le tecniche innovative e l’estro dell’executive chef Cosimo Simmini.

 

“Tornerò nel Salento”, ha promesso il divo, che per ringraziare lo staff per la splendida accoglienza ha lasciato una dedica molto speciale sul libro degli ospiti. Lo stesso sul quale hanno tenuto ad esprimere il proprio riconoscimento tante altre personalità di spicco ospitate al Risorgimento Resort: da Kerry Kennedy Ferzan Ozpetek, che ormai della suite presidenziale dedicata a Tito Schipa ha fatto la sua seconda casa quando è in città. Ed è proprio qui che Ozpetek soggiornerà tra un meno di un mese quando proprio da Lecce, dove lo ha girato, partirà il tour promozionale del suo ultimo film: “Allacciate le cinture”.

Nelle foto: in apertura, il Direttore Generale dei Vestas Hotels & Resorts Giuseppe Mariano dà il benvenuto a Richard Gere al Risorgimento Resort. In basso a destra: Richard Gere con Giovanni Maschio (Maitre del Ristorate le Quattro Spezierie), Isabel e Maria Rosaria della Reception del Risorgimento Resort e il Capo Ricevimento dell'Hotel Armando D'Aurelio.