Skip to main content

ROBERTA GULOTTA ANCHE AL "2015 PRESENT ART FESTIVAL"

 

robyquadroshanghai24

VII Meeting in Shanghai

Il 16 luglio 2015 si inaugura presso la Biblioteca Nazionale di Shanghai PuDong il PRESENT ART FESTIVAL – VII Meeting in Shanghai, manifestazione internazionale dedicata all’arte, giunta quest’anno alla sua settima edizione. 
Momento di scambio e di riflessione sulle attuali tendenze del panorama artistico, il Festival riscuote un crescente consenso da parte della critica internazionale e incontra il favore dei collezionisti. Per due settimane la prestigiosa Biblioteca apre le porte alla creatività e diventa osservatorio privilegiato delle espressioni culturali di artisti, tra i più originali e interessanti della scena contemporanea, differenti per provenienza geografica e formazione, ma uniti nel segno di una raffinata eleganza. Consapevoli che la bellezza sia un patrimonio da condividere, gli artisti selezionati, pur attraverso linguaggi e stili figurativi diversi, coniugano emozione estetica e ricerca di conoscenza, restituendo ogni volta vita nuova alla materia.

Molto più di un evento artistico, il Present Art Festival non coinvolge soltanto gli attori del mondo dell’arte, ma offre anche la possibilità a imprese e aziende di presentarsi al mercato cinese. La Rassegna ha tra i suoi principali obiettivi quello di promuovere l’arte, la cultura e le eccellenze dei singoli Paesi, in una costante ricerca di un dialogo costruttivo tra Oriente e Occidente. 
Il Festival ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Firenze, con la prefazione del catalogo del Sindaco di Firenze, Dario Nardella.locandshanghaimostra8

Il 2015 Present Art Festival è un progetto dalla Present Contemporary Art, patrocinato dal Comune di Shanghai e dal Comune di Firenze.

Gli artisti italiani e internazionali che partecipano al 2015 PRESENT ART FESTIVAL – VII Meeting in Shanghai sono stati scelti e selezionati da Present Contemporary Art in collaborazione con Present Art-Associazione di Collezionisti e Mecenati.

Ecco L'elenco degli artisti promossi da Present Contemporary Art: Giorgio Baldoni, Italia, Sabrina Barbagallo, Italia, Marco Barnabino, Italia, Cadabria, Italia, María Inés Cámara, Argentina, Maria Cristina Carlini, Italia, Carrillo, Perù, Degal, Italia, Gigi Degli Abbati, Italia, Paula Deil, Libano, Maria Pia Demicheli, Italia, Maria Pia Demicheli, Italia, Stefano Devoti, Italia, Mario Formica, Italia, Esperanza García Canari, Spagna, Paolo Gaveglia, Italia, Roberto Ghezzi, Italia, Danilo Giusino, Italia, Roberta Gulotta, Italia, María Lagunes, Messico, Luciana Libralon, Italia, Antonella Luminosi, Italia, Vincenzo Mancini, Italia, Patrizia Molinari, Italia, Rita Piangerelli, Italia, Clara Prat Roig, Spagna, Carlos Sablón, Cuba, Ivan Todaro, Italia, Franco Trevisan, Italia, Alessio Trevisani, Italia, Rita Vitaloni, Italia, Zaid, Cile.

barbagalloquadro17Roberta Gulotta, che figura nel prestigioso elenco degli artisti prescelti, ha commentato: "Sono onorata e lusingata di rappresentare, con la mia opera, l'Italia a Shanghai. Questo è un anno di grandi impegni e soddisfazioni per me!".

Vernissage: 16 luglio 2015 ore 15.00 - Shanghai Pudong Library - QianCheng Road; No. 88, Shanghai 200120, China

Date: 16-30 luglio 2015

Responsabile generale: Weizhen Jiang

Curatori: Peishuo Yang, Helena Sans Martinez, Qiao Jiang

Partner: Plaumann Art Gallery, Museo Ugo Guidi, HangZhou International Design Week
Partner Press: BellArte Magazine, 99Art, Sculpture Magazine
Sponsor: Vivan Import Export; EP International Limited;

Catalogo: Present Contemporary Art

Design: Wen Dong

Nelle foto: In alto in apertura: Roberta Gulotta accanto al suo quadro. In basso a sinistra: "Sparkling Lights", l'opera di Sabrina Barbagallo che sarà esposta a Shanghai.