Skip to main content

ROBERTA GULOTTA chiude un bellissimo 2025

Nella foto : l'Artista Roberta Gulotta conversa con Vittorio Sgarbi che ha incontrato più volte a mostre ed eventi.

ANNSgarbi14

Il 2025 è stato un anno speciale, variegato e composito per  Roberta  Gulotta, artista poliedrica, attenta e curiosa di tutto ciò che è arte includendo ovviamente la Settima Arte, espressione che definisce il cinema, coniata dal critico Ricciotto Canudo nel 1921, perché unisce le sei arti precedenti (architettura, scultura, pittura, musica, poesia, danza) attraverso la dimensione del tempo e dello spazio narrativo, diventando una forma d'arte totale e complessa. E nel Cinema lei è molo attenta e ben presente ormai da anni.

18PiggianelliRobertascale

Roberta Gulotta con Francesca Pigianelli, Presidente di Romarte Eventi

Oltre ad aver realizzato preevoli Trofei, Roberta ha partecipato all'inaugurazione delle mostre più importanti che si sono tenute nella Capitale ed è stata protagonista di un evento cinematorafico di rilievo come il Premio Annuario del Cinema News alla festa del Cinema di Roma 2024 e 2025. In quest'ultima occasione ha ricevuto un meritatissimo Premio.

Attualmente sta esaminando varie proposte di mostre ed esposizioni internazionali che la vedrebbero nuovamente partecipare con la sue bellissime opere. Gli impegni non le mancano, a Roma e altrove, ma vuole ponderare con calma le prospettive che si presentano. Buon lavoro, Roberta Gulotta!