Skip to main content

ROBERTA GULOTTA PITTRICE E SCULTRICE A SPOLETO ART IN THE CITY 2017

aspoletoconlucateatro25

Decollo trionfale per SPOLETO ART IN THE CITY 2017 che ha aperto i suoi battenti presso il prestigioso Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi: il Prof. Luca Filipponi Presidente dello Spoleto Art Festival (nella foto di apertura con l'Artista Roberta Gulotta), ha fatto gli onori di casa, alla presenza di alcune delle più alte autorità come il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili e del Giudice Angelo Matteo Socci.aspoletoconquadro16

Fra i tanti ospiti presenti, Fabrizio Borghini di Toscana Tv il quale ha presentato il suo libro “Lorenzo Milani. Gli anni del privilegio” (Premio Speciale Spoleto Art Festival letteratura 2017 Arte e Cultura).

Presente anche l'artista LUC che ha esposto le sue opere con una sua personale nelle sale del Teatro Caio Melisso. Bella la Pièce monologo teatrale dell'attore Alessandro Calonaci; il Soprano Tania Di Giorgio ha curato un notevole spettacolo musicale. Il Prof. Luca Filipponi ha portato i saluti del Direttore Artistico Prof. Sandro Trotti che non è potuto intervenire. 

aspoletoconscultura16Il Giudice critico d'arte e collezionista Angelo Matteo Socci ha salutato il pubblico del Teatro Caio Melisso, ricordando l'importanza dell'arte e della cultura nel nostro Paese, una valorizzazione necessaria alla crescita ed allo sviluppo intellettuale, sociale ed economico di una realtà come quella italiana ricca di opere d'arte, musei e storia. A seguire visita in tutti i luoghi, palazzi e Gallerie d'Arte, 50 locations che ospitavano 5.000 opere d'arte contemporanea. La serata si è conclusa con una Degustazione di vini e di prodotti tipici offerti dalla presidenza dello Spoleto Art Festival.aspoletovitacinema15

Spiccava, in questa grande kermesse, l'Artista Roberta Gulotta, ormai affermata a livello internazionale, dopo le mostre a Shanghai, Miami, Chicago e in tutta Europa, nonché nelle più belle Gallerie Italiane, fra le quali quelle di Spoleto. La Gulotta ha esposto due opere pittoriche ed una scultura, e più precisamemnte: Una Vita per il Cinema, tela rotonda diametro cm. 80, tempera acrilica su tela rotonda a vernice dorata (Collezione Privata); Fretis Volubis Fatum, tela rotonda diametro cm. 100, tempera acrilica su tela a vernice dorata; e Astratto di Cristalli, bassorilievo in gesso, misure cm,. 65 x 43 x h. cm. 4 circa. Roberta Gulotta, che è Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, ha dedicato una delle tre opere esposte proprio al Cinema, un mondo che ama moltissimo e di cui frequenta assiduamente gli appuntamenti più importanti, quali La Festa del Cinema di Roma, il David di Donatello, il Premio De Sica, Festival e manifestazioni in tutta Italia e all'estero.

L'Artista si sta preparando per una nuova performance artistica di cui parleremo a breve….

www.roberta-gulotta.com

(Foto by Courtesy Pasquale Modica)