ROSSELLA DIMASI, DAL CINEMA AL TEATRO ALLA TV… E PROGETTI NEL CASSETTO
La presentazione ufficiale dell’attrice Rossella Dimasi è impeccabile: “Attrice dalla bellezza versatile, profonda e suggestiva, capace di mostrare diversi aspetti di una femminilità allo stesso tempo discreta e dirompente.

La sua maturità professionale sinonimo di pienezza, le permette di dare il meglio di sé senza guardare ad altri modelli. Discretamente accattivante dosa sapientemente gli sguardi e le espressioni del suo volto”.
Nata a Genova, Rossella Dimasi vanta una formazione solida. Ha studiato recitazione (Scuola Biennale di recitazione La Tana D'Autore, Diretta Da Massimo Stella, Lucia Vita e Gino Versetti, corso intensivo con Aldo Vinci, Star Rose Academy, corso intensivo di Recitazione e Masterclass con Claudia Koll), ed inoltre scuola di mimo, di canto e pianoforte, danza classica e moderna, acquisendo una preparazione completa.
L’abbiamo vista al cinema in “In principio erano…”, “Branchie”, “The Bay of silence”, ed in tv nelle fiction “Qualcuno da amare”, “Der Kapitan”, “Vento di Ponente”.
Ha alle spalle anche una vasta attività teatrale musicale: da La Traviata a Madama Butterfly, da La Boheme al Barbiere di Siviglia, da Tosca a Manon Lescaut e tante altre opere.
Ha partecipato a numerose trasmissioni tv: le ultime in ordine di tempo sono state “La Vita in diretta” Speciale Sanremo e “Sabato Italiano” Speciale Sanremo, su Rai 1.
Ha alcuni progetti nel cassetto, Rossella Dimasi, che per ora restano rigorosamente top secret. Ma ci promette che ce ne parlerà quando saranno ufficializzati.
Rossella Dimasi è rappresentata dall’Agenzia Casting Cinema Tiziana Deodato, https://www.tizianadeodato.com/
(Foto Andrea Bielli)