"SE VI PICCHIA NON VI AMA", un corto di COSIMO SCIALPI
Ancora una volta il Salento si conferma location privilegiata per la realizzazione di un interessante cortometraggio a sfondo sociale "Se vi picchia non via ama" del regista Cosimo Scialpi, con Stefano Simondo (nella foto), Lidia Cuppone, Gaetano D’Amore, Antonietta Manca, Maurizio Aiuto, Christian Binetti, Silvia Carrino, Salvatore Coluccia, Mariagrazia De Trane, Massimo Macchia, Ivan Paglia, Luca Pertino, Arianna Valentini, Francesco Sinisi, Luca Solmona.
Un soggetto, quello dello stesso Scialpi, che vuole trattare con forza e coraggio una tematica delicata quale la violenza sulle donne, sia questa fisica che psicologica; il messaggio è rivolto alle donne in primis ma anche e soprattutto agli uomini nonchè alle istituzioni in genere. L'obbiettivo è informare, educare e invitare alla riflessione. Diversi sono gli spunti volti ad alimentare un pensiero cosciente e critico nei confronti di questo male sociale oggi così predominante. Il cast è in gran parte autoctono, molti volti noti del panorama artistico nazionale.
Il ricavato dell'intera operazione sarà devoluto in beneficenza a "La casa di Noemi", associazione istituita dalla madre di Noemi Durini a cui il corto è dedicato.