Skip to main content

SILVIA GIRLANDA A “CERAMICS… AND MORE” CON LE SUE STRAORDINARIE OPERE

25girlandaconsculture

ROMA 7 ottobre - ”Si conclude oggi la quarta edizione di “Ceramics… and more al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Eur .

Fra gli espositori la bravissima Silvia Girlanda, che realizza sculture davvero interessanti dalle forme sinuose, bassorilievi per lo più in terracotta, molto eleganti. Le sue figure prettamente femminili sono sognanti quasi a richiamare figure epiche di un mondo onirico, la sinuosità delle forme morbide le rendono sognanti e ricche di poesia.16ceramichepanoramica

Silvia Girlanda ha un curriculm notevole:

Diplomata al liceo classico e artistico, ha frequentato il corso di Scultura all'Accademia di Belle Arti e la Scuola dell'Arte della Medaglia presso la Zecca di Roma. 

Ha esposto come pittrice, scultrice e medaglista in varie mostre collettive e personali, in Italia e all'estero.

Ha inoltre lavorato nel campo dell'oreficeria, realizzando gioielli di sua creazione, e nel campo della grafica, ideando loghi, copertine, manifesti, cartoline e opuscoli vari. Ha realizzato medaglie in occasione di svariate manifestazioni culturali (come le Triennali della Repubblica di San Marino) e per vari enti, fra cui: 

16girlandaconRobyAIAM, Collezioni Numismatiche, FAO, European Weightlifting Federation, International Weightlifting Federation, Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica.

Numerosi i personaggi del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo da lei ritratti durante la sua trentennale esperienza artistica.

Sue opere sono in esposizione permanente in diversi musei (Latina, Malta, Varsavia, Museo Olimpico di Losanna, Medagliere della Biblioteca Apostolica Vaticana).

Silvia Girlanda vive e lavora a Roma.

L'evento ha avuto un enorme successo di pubblico i saloni erano pieni di persone, un evento ben riuscito che merita davvero considerazione.

7girlandaposterrscultureCeramics… and more” è la mostra annuale di promozione dell’arte e dell’artigianato ospitata presso il Museo Nazionale delle Arti e tradizioni Popolari.

Si tratta di un evento unico nel suo genere nella Capitale, pensato e realizzato da partner di rilievo e grazie ad una forte collaborazione tra aziende del settore, enti culturali quali il Museo Nazionale delle Arti e tradizioni Popolari e la CNA Roma, l’Associazione romana dell’artigianato.

La location rinnovata nel tempo è davvero affascinante un museo quello delle Arti e Tradizioni Popolari dell'Eur che merita di essere visitato.

www.fornidemarco.it

(Servizio a cura di Roberta Gulotta)