Skip to main content

SOLD OUT IN SALA per il PREMIO LA PELLICOLA D’ORO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

 25pellicolapremi

Si è tenuta oggi la terza edizione della premiazione La Pellicola D’oro, nell’ambito dell’area Roma Lazio Film Commission della Festa del Cinema di Roma, con la presenza di grandi personalità del cinema italiano.

Quest’anno, grazie alla collaborazione di tre associazione professionali, A.I.A.R.S.E., A.P.A.I. e A.S.N.A.C., che hanno collaborato con il premio La Pellicola d’Oro, sono stati riconosciuti tre professionisti che le associazioni stesse hanno votato nel loro interno.

A seguire, il dibattito dal titolo:
"
La produzione e le aziende cinematografiche"

23garkorusso

Per evidenziare e premiare i mestieri e gli artigiani del cinema italiano, sottolineando il nostro “Made in Italy” nel mondo, soprattutto alle nuove generazioni che non conoscono i mestieri dei titoli di coda.

Comunicarne il valore e portare avanti un’opera di sensibilizzazione destinata a curiosi, giornalisti, appassionati e operatori dei diversi settori del cinema.

Attesissimi da una folla di fans gli ospiti d’eccezione:
Gabriel Garko ed Elena Russo che hanno premiato i tre vincitori di questa edizione, ovvero:
-
Stefano Cialoni (Amministratore A.S.N.A.C) per il premio alla Carriera

- Vivalda Vigorelli (A.I.A.R.S.E.) per il premio alla Carriera

- Antonella Viscardi (Produttore esecutivo per il film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini).

La Pellicola d’Oro, che si avvia alla X Edizione del 2020, è stato stato inserito dal 2017 come premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

22decamillisgirometti

Tra gli ospiti presenti: Gabriel Garko, Elena Russo (attrice), Daniela Terreri (attrice), Annarita Del Piano (attrice), Laura Delli Colli, Presidente della Festa del Cinema di Roma, Maria Giuseppina Troccoli (Mibac), Corrado Trionfera (Presidente APAI), Claudio Zampetti (Presidente ASNAC), Ciro Scognamiglio (Presidente AIARSE), Enzo De Camillis (Presidente de La Pellicola d'Oro), Romolo Sormani (Ditta RANCATI), Gabriella Lo Faro (Sartoria Costumepoque), Simone Bessi (AnnaMode), Paolo Masini, Giuseppe Giacchi, Roberto Girometti (Autore della Fotografia), Andrea Canali (Anica), Gianni Quaranta (premio Oscar), Luciano Sovena (Presidente FilmCommissionLazio), Elettra Ferraù (Direttore generale Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi).

Ringraziamenti agli sponsor Unipol, SAI, FITEL e il gioielliere Ciro Del Ferraro che ha realizzato i trofei.

#lapellicoladoro #festadelcinemadiroma #enzodecamillis