SPIRA(G)LI VINCE DUE PREMI al MEDff, il Mediterrean Film Festival
Soddisfatto, entusiasta e sicuramente anche commosso, il regista Marcello Di Trocchio annuncia che il suo ultimo corto, Spira(g)li "Ha fatto breccia al MEDff, il Mediterrean Film Festival. La strepitosa Silvia del Mese – rivela Di Trocchio – ha vinto il premio Miglior Attrice! E Giacomo "er Tigre" Ragone ha vinto per la Miglior Fotografia".
Il giovane autore e regista ha poi commentato: "Grazie Silvia, senza di te e la nostra amicizia questo corto (e molte, molte altre cose) non esisterebbe. E congratulazioni a tutto il reparto fotografia".
Spira(g)li è il secondo lavoro cinematografico scritto e diretto da Marcello Di Trocchio, ed è interpretato da Silvia del Mese, Teodoro Giambanco, Stefano Di Giulio, Ruben Ianniello.
E' un corto sul riconoscimento dei limiti della parola, sulla ricerca di un equilibrio costante tra certezza e indeterminatezza, parola e silenzio, ordine e caos, legge ed eccezione, abitudine e imprevisto.
Spira(g)li è un corto sull'amore.
Il film stato realizzato grazie al sostegno di una campagna crowdfunding, condotta online sulla piattaforma Kickstarter ed offline tramite una cena di raccolta fondi ed un evento a Trastevere.
"Inoltre, commenta Marcello Di Trocchio, senza la partecipazione volontaria di tutti coloro che vi hanno preso parte - una sessantina di persone tra troupe, cast e comparse - questo corto non esisterebbe".
Nelle foto: Ruben Ianniello, Serena De Siena, Silvia Del Mese.