Skip to main content

STARCASINÒ SPORT È IL NUOVO PREMIUM PARTNER DELLA AS ROMA

IL VIDEO “ESPERIENZE ROMANE” PRESENTA IL NUOVO MODO DI VIVERE LA ROMA

Il sito d’intrattenimento sportivo annuncia la partnership con il club giallorosso attraverso il video che racconta, in stile “Vacanze Romane”, il legame unico tra la città eterna e la sua tifoseria
25starcasino sport foto del cast
StarCasinò Sport, sito di infotainment sportivo, è il nuovo Premium Partner della AS Roma. L’annuncio arriva tramite il video “Esperienze Romane” che ripercorre i luoghi iconici della città eterna e che racconta l’indissolubile legame con i suoi tifosi riprendendo il celebre film “Vacanze Romane”. Il contenuto è solo un assaggio delle esperienze uniche a disposizione dei romanisti, che da oggi possono vincere biglietti VIP, maglie gara autografate dai campioni giallorossi e molti altri premi esclusivi grazie al concorso “Il nuovo modo di Vivere la Roma”. 
Il video è firmato dal regista Mario Maellaro, che - dopo aver diretto in passato famosi programmi TV per Rai, Mediaset, Sky e Sportitalia – collabora dal 2010 con Paolo Bonolis per i programmi “Avanti un Altro” e “Ciao Darwin". I due protagonisti del film, gli attori Claudia Ruggeri e Graziano Scarabicchi, ripercorrono le gesta di Audrey Hepburn e Gregory Peck girando per alcune delle zone più suggestive della Capitale: dai Fori Imperiali al Pantheon, da Piazza San Pietro all’Aventino, passando per Piazza Navona e Fontana di Trevi fino ad arrivare ad uno dei luoghi più simbolici per i romani e romanisti: lo Stadio Olimpico. È lì, infatti, che la coppia si unisce ad un gruppo di tifosi pronti a vivere tutti insieme una stagione piena di emozioni, contenuti ed esperienze.  
Abbiamo incontrato il regista Mario Maellaro, a tu per tu in questa intervista le  curiosità  direttamente dal Set.. 
Come nasce l'idea e quali sono le note dello spot?
Il punto di partenza dello spot è stato il famoso film del 1953 “Vacanze Romane”, ci piaceva insieme al gruppo produttivo di StarCasinò Sport, l’idea di ricreare le gesta di Gregory Peck e Audrey Hepburn in una chiave moderna.
Chiaramente avevamo una serie di vincoli dettati dai tempi attuali (caschi, divieti, traffico etc) e dal pochissimo tempo a disposizione. Bisognava adattare alcune scene del film ripercorrendo luoghi storici della città e legarli allo stesso tempo l’indissolubile attaccamento dei tifosi giallorossi proprio alla romanità, trovando poi un collante tra i due personaggi, lo stadio e la partnership StarCasinò Sport-AS Roma.
Così mi è venuta l’idea di aggiungere al percorso elementi che ricordassero la fede calcistica (gagliardetto, sciarpa, etc) e di far diventare la nostra protagonista Claudia Ruggeri una super tifosa della squadra all’insaputa del povero Graziano Scarabicchi nella parte di Gregory Peck, che nello stupore generale si è trovato catapultato proprio dalla sua amata Andrey Hepburn, nella tifoseria giallorossa fuori dallo stadio Olimpico pronti a vivere una stagione piena di emozioni.
Così è nato “Esperienze Romane” un vero e proprio spot per vincere premi esclusivi, maglie autografate dai campioni giallorossi, ticket VIP per lo Stadio Olimpico e tantissimi altri premi da non perdere.
Bello spot tante le bellezze di Roma, una scelta o una casualità?
Roma è meravigliosa… Un set a cielo aperto!
Il titolo “Esperienze Romane” raccoglie già tutto. Vivere a Roma è una bellissima esperienza e raccontarla ancora di più!
Abbiamo ripercorso i luoghi iconici della città eterna girando per alcune delle zone più suggestive della Capitale: dai Fori Imperiali al Pantheon, da Piazza San Pietro all’Aventino, passando per Piazza Navona e Fontana di Trevi fino ad arrivare ad uno dei luoghi più simbolici per i romani e romanisti: lo Stadio Olimpico. Quindi nessuna casualità ma una scelta di cuore!
Claudia Ruggeri protagonista dello spot, come ti sei trovato a lavorare con lei?
Claudia è una grande professionista, la conoscevo già perché entrambi lavoriamo per Avanti un Altro insieme a Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ma non avevo mai avuto il piacere di dirigerla. L’occasione era giusta e Claudia reincarna esattamente il profilo che ci serviva per ricostruire questa storia. Tra l’altro è tifosissima della Roma e questo deponeva moltissimo a suo favore nella scelta.
Claudia è una macchina da guerra, precisa, puntuale, educata e professionale, elementi che per un regista sono fondamentali. Mi sono trovato benissimo con lei e ci siamo capiti dal primo momento. Sono convinto che il futuro gli riserverà tantissime soddisfazioni…
Se andate allor stadio occhio ai maxi schermi, oppure una piccola anteprima in questo link:  
CREDITS: Producer: StarCasinò Sport, Starring: Claudia Ruggeri and Graziano Scarabicchi, Directed: Mario Maellaro, Director of Photography: Roberto Benvenuti, Creativity e Screenplay: Mario Maellaro, Producer: StarCasinò Sport, Technical Service: AF Project Srl, Producer AF Project: Francesca Aiello, Original Music: Francesco Cordiglia, Hair & Make Up: Flavia Taviani, Video Operators: Stefano Chiesa, Federico Prosperi, Movie extras: Monia Mercuri, Andrea Nenci, Lorenzo Nenci, Valerio Riccia, Leonardo Greci, Giulia Valentino, Francesca Riccia, Ilaria Ricciardi, Sara Altieri, Gianluca Salvati .Thanks to: Sportitalia, Michele Criscitiello, Massimo Pavan, Massimiliano Gigliucci, Camera Service Group, Marco Bruganelli