Skip to main content

STEVEN B. OSPITE A BRACCIANO

25Braccianostevenb
 
Si è svolto l'8 Settembre a Bracciano NOTTE DONNA: un happening notturno dedicato al mondo femminile organizzato dall'Associazione Commercianti Bracciano.
Per l'occasione, è stato aperto anche il Museo del Duomo, con l'esibizione di alcune scuole di Ballo e l'inserimento nel programma di elementi culturali variegati con tocchi enogastronomici: nulla è mancato a questa lunga nottata, e dalle ore 22:00 in piazza del Castello è toccato a "LaNotteRosa", sfilata di moda sempre a cura dell'Associazione Commercianti. Tocco originale e molto frizzante l'esibizione canora di Steven B., al secolo Stefano Bontempi, che sulle note del tormentone estivo "Put the ball and...run!", vero inno del Fair Play pop-sport, ha animato e fatto ballare tutta la cittadinanza.
Spettacolare, originalissimo ed inconsueto personaggio, simile ad un prisma dalle tante facce, Steven B. con questo singolo che porta la firma dell'etichetta discografica OML Theater, dallo scorso 7 maggio sta girando per le piazze e radio d'Italia; il brano è  scaricabile sulle principali piattaforme digitali musicali. Già performer di teatro, cantante attore e coreografo; la sua dedizione per il mondo dello spettacolo, la perseveranza, una certa dose di fortuna e il notevole talento, gli hanno concesso collaborazioni con artisti del calibro di Gigi Proietti, Pippo Baudo, Vincenzo Salemme, Rita Pavone, Serena Rossi, Enrico Brignano, Gianluca Guidi, Luca Barbareschi, Giampiero Ingrassia, Johnny Dorelli e tanti altri, oltre ad essere da anni il coreografo e assistente artistico di Loretta Goggi. Grazie al suo percorso anche in campo sportivo, soprattutto nel tennis, ed essendo un fan di Roberta Vinci, la grande tennista italiana che ha dato il suo addio alla racchetta ai recenti Internazionali di Tennis, il brano è stato a lei dedicato ed arrangiato insieme al maestro Fabio Frizzi (che è anche il co-autore delle musiche), in chiave ‘swing’, per re Enderle omaggio anche in musica. Il brano è sostenuto moralmente dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play (Associazione Benemerita CONI) e dal suo Presidente, il Commendatore Ruggero Alcanterini, ed è destinato nelle intenzioni ad essere un inno rivolto ai giovani, lanciato come memory per i protagonisti che hanno fatto in positivo la storia dello Sport. Per seguire le vicende di Steven B.  ed i prossimi appuntamenti che lo riguardano, consultate il suo Facebook StevenBartist o la sua postazione Instagram stevenb.puttheball.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Anna Pancotti e Michela Aulicino per la riuscita della manifestazione di Bracciano.
(Foto by courtesy Lisa Bernardini)