Skip to main content

STORIE DI DONNE IX^ Edizione

Premio “Eccellenze in Rosa” 2023

16STORIE DI DONNE 2023La nona edizione di “Storie di Donne”, evento  culturale ideato dalla Associazione culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione l’universo femminile nelle sue varie declinazioni: di sfumature, caratteri e mestieri. Da qualche anno, le  parole chiave che motivano la consegna degli awards sono “resilienza”, “talento” e “creatività”.

Per molti secoli, le donne sono state lontane dal mondo professionale, private della libertà di scelta e relegate in ambito domestico. Oggi, con le loro abilità e le loro competenze, contribuiscono in maniera rilevante all’avanzamento dei saperi e delle conoscenze nei più vari ambiti. 

LE PREMIATE DI STORIE DI DONNE 2023

Le premiate di  “Storie di Donne” 2023 sono Allegra Gucci (Autrice del libro “Fine dei giochi” – Piemme edizioni), Maggiore Antonella Bona (vice direttore Banda Esercito Italiano), Ellen Williams (soprano internazionale).

Con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, il Premio “Eccellenze in Rosa” si svolgerà  nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, fortemente voluto dall’Onorevole Fabrizio Santori, Segretario d’Aula.

All'iniziativa culturale, che si svolgerà nel pomeriggio del 10 marzo,  sarà presente una formazione ridotta della Banda dell’Esercito Italiano.

L’orario di inizio previsto è fissato alle ore 15.30, con ingresso libero.