Successo del “Premio Assotutela per le Eccellenze Italiane”
Grande partecipazione e incontenibile entusiasmo per il “Premio Assotutela per le Eccellenze Italiane”, andato in scena mercoledì 29 settembre nella splendida location del Teatro Ghione di Roma.
L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata dal Presidente Michel Emi Maritato, quest’anno ha avuto un significato ancora più forte alla luce della emergenza pandemica e di un paese che ha estremo bisogno di rilancio e sostegno.
Numerose le autorità, tra amministratori, tecnici, intellettuali, magistrati, esponenti del mondo istituzionale, sportivo, sanitario, sociale e culturale, premiate da Assotutela per il loro competente e professionale contributo al Sistema Paese. “Siamo felici e onorati di aver attribuito un riconoscimento a tutti quei personaggi che si sono contraddistinti, per meriti e competenze, nel mondo della ricerca, della sanità, dello sviluppo, della cultura, del sociale, dell’economia, della politica e della beneficenza, al fine di portare avanti lo sviluppo e il rilancio della nostra nazione”, hanno sottolineato a margine dell’evento il presidente di Assotutela e le vicepresidenti Emanuela e Carol Maritato.
Vincenzo Bocciarelli
Alla serata delle Eccellenze Italiane di Assotutela, tra gli altri, hanno preso parte l’assessore Al Personale e Anagrafe di Roma Capitale, Antonio De Santis, e la banda musicale dell’Esercito Italiano. Madrine dell’evento sono state Stefania Pezzopane ed Eleonora Daniele. Mentre a condurre l’evento ci hanno pensato Giovanni Lucifora e Fabio Camillacci, e a moderare Antonella Picariello. Per Eccellenze Italiane, infine, anche il patrocinio del Comune di Mescoliamo e dell’associazione Irpini della Capitale.
Tra i premiati spiccano i nomi di Fioretta Mari, Pino Strabioli, Povia, Vincenzo Bocciarelli, Cinzia Leone, Massimiliano Buzzanca, Barbara Fabbroni, Morgan, Alessandro Regis, Luca Manfredi.
Domenica 3 ottobre Vincenzo Bocciarelli attore, autore, regista e pittore - attivissimo nella promozione e della cultura e dell’arte, parteciperà in collegamento mondovisione da Siena al programma Cristianità su Rai Italia, nella puntata dedicata a San Francesco, recitando il Canto XI del Paradiso della Divina Commedia.
(Foto by courtesy Vincenzo Bocciarelli)