THE DEVIL IS BACK
Claudio Simonetti con i suoi musicisti
Successo di pubblico e critica il primo giorno di febbraio 2020, per il noto compositore Claudio Simonetti, che a Spinaceto (Roma) ha presentato sia il suo nuovo lavoro discografico di inediti dal titolo “The Devil is Back” che il primo volume dell’antologico “The very Best of” che propone 10 classici dei Goblin risuonati con l’attuale line up dei Simonetti’s Goblin
Lisa Bernardini con Claudio Simonetti
Lo stile inconfondibile di un Maestro della tensione in musica torna a farsi sentire con un nuovo lavoro di inediti che comprende anche 3 rielaborazioni di brani ben conosciuti come “Solitude”, composta dal Maestro per il film “Multiplex” diretto da Stefano Calvagna del 2013, “Gamma” composta dal padre Enrico per l’omonimo sceneggiato tv del 1975, e “Chi?” e “Chi? Parte seconda”, brano composto da Pippo Baudo e Pippo Caruso ed eseguito dai Goblin come sigla del programma “Chi? – Giallo-quiz” abbinato alla Lotteria Italia del 1976.
Mirella D'Angelo con Claudio Simonetti
Ospite femminile in prima linea per l'occasione : l'attrice Mirella D'Angelo.
La location che ha ospitato Simonetti è stata l’ Hotel Mercure Roma West.
Quanto alla cornice, la presentazione si è svolta all'interno del più importante evento dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca, una totale immersione nella Storia della musica dagli anni ’50 ad oggi, in un eccitante percorso ricco di curiosità e stimoli.