Skip to main content

Torna Sara Pastore con “Elsa che parla alle lampade”

L’attrice e soprano Sara Pastore ritorna in scena con il monologo “Elsa che parla alle lampade” questa volta in un’unica data il 18 ottobre al teatro Anfitrione di Roma.

“Elsa che parla alle lampade “ nasce dalla penna irriverente e originale di Enza Li Gioi.

26sarapastorerosso

L’attrice e soprano Sara Pastore

E’ un monologo ma molto  “affollato” infatti l’attrice dialoga con delle lampade che la vengono a trovare e sono tutte delle donne morte per amore, realmente esistite, alcune l’autrice le ha conosciute personalmente ..di altre ne sentito parlare.

Lo spettacolo alterna momenti comici a momenti commoventi e drammatici, con il commento musicale dal vivo le note del pianoforte suonato dal M° Francesco Paniccia ci riportano ad atmosfere degli anni passati fino ai mitici anni ’80 e alla contemporaneità di brani inediti del maestro. Non mancano momenti in cui l’attrice e soprano Sara Pastore intona delle canzoni tra le quali una struggente “ Nana” di De Falla. Lo spettacolo inizia e termina con la presenza delle attrici perfomer Sylvia di Ianni Cristina Bevilacqua e Ilaria Amadei.

Sara pastore con lattrice Adriana russo ed il pittore Mauro Russo

Sara Pastore con l'attrice Adriana Russo ed il pittore Mauro Russo

La regia di Anthony Rosa ricrea un’atmosfera dove sogno e realtà si confondono.

Importantissime nella messa inscena le luci curate da Stefano Germani e la simpatia dell’attrice performer Noemita Cortos che ha fatto anche da assistenza alla regia.

Una squadra collaudata che dopo i successi riportati in altri teatri romani si ritrova in questa messa in scena che diventa un tributo alla donna.

LocandinaSARAPASTORE Copia

Una serata ricca di contenuti infatti la rappresentazione teatrale sarà preceduta da un pre spettacolo dedicato all’universo femminile. Dopo un flash mob contro la violenza di genere curato da Michele Spanò si potrà vedere un vernissage dei pittori Mauro Russo, Sara Cenfra, Zeina Kabbani e Lauretta Crocco, L’attrice Adriana Russo porterà un quadro del padre il M° Mario Russo che raffigura Indira Gandhi. Il Vernissage sarà introdotto dalla scrittrice Maria Rosaria De Simone, sarà presente un abito realizzato appositamente per la serata dalla stilista Rosilene Lucio, seguirà un intervento della principessa Irma Capece Minutolo presidente della Lega italiana per la lotta all’alienazione Parentale LILAP.