Skip to main content

TURISMO: A TOLFA VINCE "BAROSSA. BE CONSUMED"

danypalcopremio24.gif 

Miglior cortometraggio per la Sezione Promozione Turistica

Arriva dall'Italia un nuovo riconoscimento per il video commerciale "Barossa. Be Consumed" capace di raccontare con immagini fortemente evocative l'anima della Barossa Valley, terra del cibo e del vino del South Australia. Il cortometraggio di promozione turistica diretto da Jeff Darling si è aggiudicato nel corso della terza edizione del Tolfa Film Festival, svoltasi dal 13 al 22 giugno nella cornice di

daniela1conpiero7.gif

Tolfa (Roma)il Premio per il miglior film, spot, documentario di promozione turistica riservato all'opera nazionale o internazionale ritenuta più meritevole da una selezionata giuria di operatori e giornalisti del settore turistico. Nelle motivazioni del Premio si sottolinea come  "il giudizio positivo della giuria si sia basato sulla bellezza delle immagini che, pur nella brevità del filmato, riescono a trasmettere l'emozione di un luogo sconosciuto a molti.”

Il riconoscimento arriva dopo diversi successi internazionali che hanno condotto "Barossa. Be Consumed" sino a Cannes, dove lo scorso ottobre ha vinto il prestigioso Grand Prix assegnato nel corso del Cannes Corporate Media and TV Award.

Il video è visibile a questo url: www.youtube.com/user/southaustraliatravel.

Nelle foto vediamo: in apertura Daniela di Monaco, Responsabile Ufficio Stampa & P.R. Italia del South Australia, con Franco Fenili (4Winds, Presidente della Giuria Turismo) e con la presentatrice Emanuela Cianflone.

A destra: Daniela di Monaco con il Direttore Artistico del Tolfa International Short Film Festival Piero Pacchiarotti.

(Foto by courtesy Civitafilmcommission)