Skip to main content

TUTTI I FILM DI IDEE PER VIAGGIARE

 

di Roberta Gulotta

Ogni destinazione firmata dal tour operator IDEE PER VIAGGIARE di Roma ci fa pensare ad un film fantastico, e infatti ciascuna di esse è stata scelta come location per girare scene incredibili, romantiche, avventurose e perfino drammatiche.Danilo6ride

"Le nostre sono mète incantevoli, esclusive e raffinate – ci dice il C.E.O. Danilo Curzi (nella foto a destra), che insieme a Stefania Fusacchia e Roberto Maccari ha fondato l'Azienda quasi 25 anni fa – e fanno tutte parte del concetto Living IPV, ovvero "Living" come vivere appieno la propria meta".

E così scopriamo il bellissimo "Oceano Indiano" (Mauritius, Seychelles, Maldive…), l'affascinante "Africa Australe", i meravigliosi "Emirati, Oman & Qatar" (quest'ultimo è una New Entry…), il "Giappone" (quanti film sono stati girati qui… perfino l'italianissimo "Tre Supermen a Tokyo"…), ed ancora "Oriente" (Thailandia, Indonesia, Laos, Cambogia, Vietnam) "Nord America, Messico, Caraibi", "Oceano Pacifico" e così via.

La stessa sede di Idee per Viaggiare è molto estesa, scenografica e fantasiosa, arredata e decorata con molti richiami al mondo del cinema, della musica e non solo; è allegra ed accogliente per i "magnifici 100" che costituiscono lo staff dirigenziale, operativo,  tecnico, informatico, amministrativo e promozionale dell'Operatore.

"Annunciamo con grande soddisfazione che a chiusura del secondo quadrimestre 2017 – ha comunicato Danilo Curzi – l'incremento di tutto il prodotto del T.O. è stata del 20 per cento superiore a quello dell'esercizio 2016, il che significa che abbiamo compiuto le scelte giuste.DohaTizy10

Un anno di ottima crescita, quindi, per molte delle destinazioni firmate Idee per Viaggiare, in primis per il neo arrivato Giappone, un Paese affascinante che attrae gli italiani di ogni età e … portafoglio. Viene proposto in diverse soluzioni fra tour classici, il comodissimo "Giappone in libertà", come dire l'abbinata perfetta tra "volo+hotel+Japan Rail Pass" che permette di viaggiare a piacimento seguendo l'itinerario che più interessa. "Molto richiesta – spiega Tiziana Spila (nella foto, a Doha), Responsabile per i Paesi del Golfo - anche l'interessante combinazione Thailandia o Indonesia e Giappone, ideale per viaggi di nozze. Oppure l'abbinamento con lo StopOver Doha, una scelta resa ancor più interessante grazie all'offerta esclusiva elaborata dall'Ente del Turismo del Qatar, la Qatar Airways e Discover Qatar, dai quali siamo stati selezionati, ottenendo la possibilità di offrire ai nostri clienti uno stop ultraconveniente a Doha.

Alessandro Andreucci, grande esperto informatico e Responsabile Reparto IT, ha informato la stampa sui numerosi servizi per gli Agenti di Viaggio introdotti e/ o potenziati di recente, e Roberto Massi, che guida brillantemente la Direzione Vendite di Idee per Viaggiare, ha ribadito come l'Operatore lavori costantemente con un ottimo numero di Agenzie distribuite in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. Le agenzie di viaggi aono partners insostituibili per Idee per Viaggiare.

alQatarIPV10Il Qatar, ha detto ancora Tiziana Spila, è dotato di infrastrutture eccellenti; qui lusso, modernità e storia si fondono armoniosamente, con il valore aggiunto della comodità di arrivare a Doha con la Compagnia di Bandiera Qatar Airways in poco più di 4 ore di volo. "Questi – conclude – sono solo alcuni dei motivi che hanno portato Idee per Viaggiare ad inserire la destinazione nella sua programmazione".

"Il Qatar – ha aggiunto Danilo Curzi -  suscita enorme interesse e curiosità nel mercato italiano, e contiamo di far crescere la destinazione anno dopo anno anche a livello di passeggeri. Fra l'altro proponiamo dei semplici city-breaks di 3 o 4 giorni, dal giovedi alla domenica che consentiranno di immergersi in un mondo magico, affascinante ed inaspettato per scoprire non soltanto la Capitale Doha, raffinata e futuristica, ma anche i villaggi limitrofi".

(Foto by courtesy Idee per Viaggiare)