Skip to main content

"Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa..."

 25mascherineFoto di gruppo

Questa citazione di Trilussa è scritta sulla targa che l’altro giorno è stata affissa al reparto di day service medicina predittiva, genere-specifica cronicità dell'ospedale Umberto I di Roma.

Alla presenza del Direttore Generale Fabrizio d’Alba e della Professoressa Paola Andreozzi, la BCC di Roma, Credita Mediazione Creditizia, e Fabrizio Giannini hanno donato un holter ed un elettrocardiografo al reparto stesso ed altri dispositivi al “Pronto soccorso pediatrico”.

21Targa

“Volevamo sottolineare il nostro gesto con le parole del grande poeta romano “dice l'attore Fabrizio Giannini. Grazie ad uno spettacolo a lui dedicato abbiamo raccolto i fondi necessari per questa donazione. La BCC di Roma mi supporta da sempre in queste operazioni e questa volta devo ringraziare anche Emanuel Alfonsi per Credita per il grande aiuto. Grazie a loro ma anche grazie a tutti i piccoli e grandi donatori che hanno contribuito, io sono solo il portavoce di una squadra grandissima.

24nomascherineGruppo3

Abbiamo realizzato una serie di eventi grazie soprattutto alla tenacia e dedizione di Gianluca Zucchi e alla collaborazione di tanti amici a partire dalla Famiglia Leonetti, Davide Cardinali, Fabrizio Gaetani e i Sequestrattori e Gabriele Barettin tutti amici grazie ai quali siamo riusciti a realizzare il nostro scopo. Da questo impegno nascerà una nuova associazione che grazie alla cultura romana aiuterà Roma e si chiamerà:

”La Setta dei romani estinti”

Il 27 maggio partirà dal Teatro Roma questo nuovo progetto con grandi artisti e tanti amici.

Ci piace l'idea di poter fare del sorriso e della nostra storia un mezzo per piccoli gesti di felicità.

Al link un video della donazione https://youtu.be/f4HuAwqG5CM

Foto e video By Lowstone Production