Skip to main content

UMBERTO SCIPIONE ANCORA UNA VOLTA IN NOMINATION

 
E' nella cinquina dei finalisti per il David di Donatello 2014 con la musica di "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone

La notizia ci arriva proprio dal Maestro Umberto Scipione… che nella foto scattata nel suo studio è con Carlo Verdone durante la lavorazione di "Sotto una buona stella", il film la cui musica è nella cinquina del David 2014. 
Scipione si misurerà con Pasquale Catalano (Allacciate le cinture), Lele Marchitelli (La grande bellezza), Pivio e Aldo De Scalzi (Song 'e Napule), Carlo Virzì (Il Capitale umano). Ma la grande notizia è che il bravissimo Maestro Scipione ottiene per la terza volta la Nomination al David!
I due altri film per i quali Il Maestro è arrivato a un soffio dalla Statuetta, sono stati i Campioni d'Incasso "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord" di Luca Miniero.
"Sotto una buona stella" non è stato da meno, quanto a incassi e gradimento del pubblico… Se poi pensiamo all'ottimo andamento di "Il Principe Abusivo" di Alessandro Siani e "Un Boss in Salotto" di Luca Miniero, vediamo il Maestro Umberto Scipione come un autentico portafortuna.
Lui, instancabile, continua a comporre per il cinema: in questo periodo è impegnatissimo per il nuovo film di e con Alessandro Siani "Si accettano miracoli", in uscita a Natale.