Skip to main content

UMBERTO SCIPIONE PER AIRETT

 

UNA GRANDE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E RACCOLTA FONDI PER LA ONLUS

"Ci sono bambine che verso i due anni di età vengono improvvisamente private di tutte le loro abilità. A causa di una malattia genetica, la sindrome di Rett, non possono più camminare, muovere le mani, e purtroppo non riescono più a parlare.

L'unico modo che resta ad esse per comunicare sono i loro bellissimi occhi". Sono le parole con cui il testimonial Amadeus spiega questa terribile condizione nello spot televisivo e radiofonico dell'AIRETT - Associazione Italiana Sindrome di Rett Onlus – diffuso su tutto il territorio nazionale – in onda sui canali Mediaset, La3, Marco Polo, Alice e trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche nazionali.

scipioneppiano4Si può aderire alla campagna "Sostieni il futuro delle bimbe dagli occhi belli" fino al 20 settembre con un sms o una chiamata da rete fissa al 45503 donando 2 o 5 Euro.

Lo spot si avvale della splendida musica del Maestro Umberto Scipione, che contribuisce in questo modo alla diffusione di un messaggio importantissimo, vale a dire la ricerca di una cura per combattere questa devastante malattia neurologica.

Il Maestro ha accettato con entusiasmo la proposta dell'AIRETT e lo ha fatto con la sua musica. "Siamo in molti ad aderire a questa importantissima campagna – spiega – ed io ho ritenuto di utilizzare la magia e la forza della musica".

Autore di colonne sonore per film Campioni d'Incasso, quattro volte in nomination ai David di Donatello, premiato innumerevoli volte in tutta Italia, Umberto Scipione sta attualmente completando l'ennesimo lavoro cinematografico, il film di Alessandro Siani "Mr. Felicità".