UN 2015 IN CRESCENDO PER GIOVANNI BAGLIONI
Un nuovo appuntamento a Roma il 16 luglio
Dopo lo strepitoso successo il 25 aprile scorso al teatro Salone Margherita di Roma, Giovanni Baglioni prosegue il suo percorso di incontro con il pubblico, un pubblico sempre più attento e numeroso, e diciamolo pure, competente, che ammira il suo talento sorprendente, i suoi virtuosismi, la sua fantasia, la sua cultura, il suo approccio decisamente "unusual" che gli conquista ogni simpatia, dall'etimo greco "provare emozioni con..."., e si esibisce confermandosi uno dei migliori musicisti di chitarra acustica solista.
Ospite nei giorni scorsi al "Premio Biagio Agnes" su Rai Uno, ha proposto "Get Up" con applausi a scena aperta. Ed ora si prepara ad una performance di piena estate: il 16 luglio alle 21 è in programma "Giovanni Baglioni in concerto" a Roma: Le Terrazze - Palazzo dei Congressi (EUR).
La locandina del concerto riporta: "Ha un cognome ingombrante ma ha capito che essere figli d'arte a volte è un'arma a doppio taglio ed è riuscito con tenacia a trovare la sua strada coltivando il suo talento artistico. Giovanni Baglioni, unico figlio di Claudio Baglioni e Paola Massari, è cresciuto respirando la musica in casa da entrambi i genitori ed è diventato con gli anni uno dei nomi più interessanti ed originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea".
E allora andiamo ad ascoltarlo/vederlo questo "cantautore che non canta" ma "racconta", prima di eseguirli, i suoi brani dai titoli accattivanti, trasmettendo al pubblico tutta la magia dell'attesa.