Skip to main content

UN ARTISTA IN VISITA ALLA REDAZIONE

 
 

celluraleaiffapertura24.gif

 L'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi non chiude per ferie, ed accoglie sempre con piacere gli ospiti illustri.
ciroconannuario14.gif  
Questa volta è venuto a trovarci il pittore Ciro Cellurale, ritrattista di fama internazionale, che ha firmato i più bei quadri ispirati a divi e dive del cinema e non solo, da Gina Lollobrigida a Marlon Brando, da Elizabeth Taylor a Sophia Loren, da Marilyn Monroe a Audrey Hepburn, da Alberto Sordi a Francesco Totti, a Marisa Solinas e tante altre star.
 
Cellurale è reduce dal successo dei suoi quadri all'AIFF, Ariano Irpino Film Festival, a cui ha partecipato insieme a Claudio Manari e Marina Castelnuovo, la Liz Taylor italiana.
 
Dopo un breve periodo di meritato riposo, il maestro si rimetterà al lavoro per realizzare nuovi ritratti inediti.
 
L'artista ha un vero e proprio talento naturale: ha cominciato all'età di 6 anni disegnando a matita San Francesco e il lupo davanti allo sguardo attonito della maestra, ed ha continuato da autodidatta, cogliendo sempre e prima di tutto lo sguardo dei personaggi che ritrae, dando luce ed espressività agli occhi dei protagonisti dei suoi quadri.
 
Foto di apertura by courtesy Claudio Manari
 
 

 

 

 

 

 

 

http://ciro-cellurale.blogspot.it/

 

https://www.facebook.com/ciro.cellurale.9?fref=ts