Skip to main content

UN INCONTRO a ROMA con il MAESTRO MARCO WERBA

25dirigeorchWerba

- Organizzato dal Sindacato Critici Cinematografici Italiani, presso il Cinema Trevi di Roma, il 15 Febbraio alle ore 20.40 -

Il Maestro Marco Werba (nella foto) - compositore, autore di musiche per film, teatro, televisione -  ha vinto recentemente un premio per la colonna sonora di "Seguimi", di Claudio Sestieri ed ha lavorato con Cristina Comencini, Aurelio Grimaldi, Dario Argento, Claver Salizzato e John Real.aWerbapremio15

Durante l'incontro al Cinema Trevi di Roma, sarà descritto il suo metodo di lavoro, la collaborazione con i registi e i produttori, l'uso del silenzio e la fusione tra dialoghi, rumori e musiche, per creare un equilibrio sonoro in cui i tre elementi possano fondersi insieme, senza disturbarsi a vicenda.
Marco Werba ha vinto il premio "Colonna Sonora" dell'Ente dello Spettacolo per "Zoo" di Cristina Comencini, il Globo d'Oro per "Native" di John Real e tre premi per "Giallo" di Dario Argento, con il Premio Oscar Adrien Brody e con Emmanuelle Seigner.

L'incontro sarà moderato dal critico cinematografico Vittorio Giacci.

(Fonte Foto: courtesy Marco Werba)