Skip to main content

UN PREMIO DAL MIIT A ROBERTA GULOTTA

AlMIITQuadroRoby8Torino - Prima edizione del Premio Museo MIIT.

Presso le sale dello spazio torinese si è svolta l'inaugurazione, alla presenza dei vertici del MIIT, giornalisti e collezionisti, appassionati d’arte e studenti del Liceo Artistico di Torino, nonché di alcuni membri del Comitato scientifico della mostra, che hanno visionato i lavori per una valutazione ‘sul campo’ delle opere presentate.

A porte chiuse, da parte del Comitato, ha avuto poi luogo una valutazione definitiva dei lavori per l’assegnazione dei riconoscimenti individuali. Fra i premiati di questa prima edizione, realizzata per il Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale, figura l'Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, che ha presentato l'opera "OSCILLANT IN TEMPORE VARIANTES" (Tecnica: tempera acrilica su tela a vernice dorata, dimensioni: tela rotonda diametro cm. 100).alMIITPremioRoby11

"E' un attestato che ho particolarmente gradito. – ha commentato l'Artista – Onorata e lusingata, ringrazio l'intera Commissione per il Conferimento".

Finalità dell’Anno Europeo e del Premio Museo MIIT è incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale dell'Europa quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo.  

Roberta Gulotta, impegnatissima sia in Italia che all'estero, si sta preparando per nuovi prossimi eventi artistici.

www.roberta-gulotta.com